Anche Netflix sottolinea l'importanza dell'intelligenza artificiale: i CEO della piattaforma streaming si sono di recente espressi sull'utilizzo dell'IA, dichiarando che si tratta di uno strumento molto potente nei confronti delle visioni raccomandate agli utenti abbonati. A parlarne sono stati nello specifico Greg Peters e Ted Sarandos.
Ecco le loro parole:
Utilizziamo tecnologie simili, AI e ML, da molti anni, per promuovere un maggiore coinvolgimento attraverso i miglioramenti delle raccomandazioni agli utenti. Crediamo che l'intelligenza artificiale generativa abbia un enorme potenziale per migliorare ulteriormente le nostre raccomandazioni nei sistemi di scoperta. Vogliamo rendere ancora più facile per le persone trovare una storia straordinaria che sia semplicemente perfetta per loro in quel momento. Crediamo anche che valga la pena notare che la chiave del nostro successo è la qualità a tutti i livelli, quindi grandi film, grandi programmi TV, grandi giochi, grandi eventi dal vivo e un ottimo sistema di consigli in costante miglioramento che aiuta a sbloccare tutto questo valore.
La tecnologia che crea lavoro
E ancora Sarandos ha continuato:
Ci si chiede quale sarà l'impatto che l'intelligenza artificiale avrà sulla creatività in futuro, il che è difficile da prevedere, ovviamente, ma credo che l'IA genererà un grande insieme di strumenti per i creatori, un un ottimo modo per di raccontare storie migliori. Se si guardasse indietro a oltre 100 anni di intrattenimento, si potrebbe notare come la grande tecnologia e il grande intrattenimento abbiano sempre lavorato mano nella mano per creare, costruire, grandi imprese. Basti guardare il passaggio dal disegno a mano alla computer grafica nell'animazione, e nel vedere quanti posti di lavoro ha creato.
Netflix sta lavorando negli ultimi tempi allo sviluppo di veri e propri tentpole: su tutti c'è il progetto Rebel Moon di Zack Snyder.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!