Il Cacciatore di Michael Cimino torna al cinema, ecco quando

Autore: Giuseppe Benincasa ,

A 45 anni dalla sua prima uscita, uno dei capolavori del cinema mondiale, Il Cacciatore di Michael Cimino, si prepara a fare il suo ritorno sul grande schermo. L'appuntamento è fissato per il 22, 23 e 24 gennaio 2024, offrendo al pubblico tre giorni di opportunità per riscoprire o immergersi nella potenza visiva e narrativa di questo film iconico.

Questo evento cinematografico straordinario vedrà la proiezione del film in una versione restaurata in 4K, portando nuova vita e nitidezza all'opera di Cimino.

Un Cult senza tempo

Inserito al 79° e poi al 53° posto nella classifica dei migliori film statunitensi di tutti i tempi dell’American Film Institute, Il Cacciatore è stato un trionfo del cinema, vincendo numerosi premi, inclusi 5 premi Oscar nelle categorie Film, Regia, Suono, Montaggio, e Attore non protagonista.

Advertisement

Il cast stellare, guidato dal magnifico Robert De Niro e affiancato da Christopher Walken, John Savage, John Cazale e Meryl Streep, ha contribuito a rendere questo film un punto di riferimento nella storia cinematografica. Il ruolo di Streep ne Il Cacciatore ha segnato l'inizio del suo straordinario percorso di candidature all'Oscar.

Di cosa parla Il Cacciatore

Il Cacciatore è un racconto di formazione e di amicizia ambientato durante la guerra del Vietnam. Il film si sviluppa in tre atti - prima, durante, dopo - offrendo al pubblico la possibilità di riflettere sul dolore causato da tutte le guerre. La storia segue Mike (De Niro), Nick (Walken) e Steven (Savage), che, dopo essere stati chiamati alle armi, vivono un'esperienza terribile in Vietnam. La guerra cambierà per sempre le loro vite e il loro legame di amicizia.

L'opportunità di vedere o rivedere Il Cacciatore sul grande schermo è un evento unico. La potenza delle immagini, la profondità della trama e le straordinarie performance degli attori si fonderanno per creare un'esperienza cinematografica indimenticabile. I tre giorni di proiezione rappresentano un omaggio al contributo duraturo di questo film al mondo del cinema.

Advertisement

Segnatevi le date: 22, 23 e 24 Gennaio al Cinema!

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...