Il Gattopardo: eleganza e intensità nel teaser trailer di Netflix [GUARDA]

Il teaser trailer del Gattopardo diffuso da Netflix trasmette intensità e raffinatezza estetica. Ecco il filmato dedicato alla serie TV.

Immagine di Il Gattopardo: eleganza e intensità nel teaser trailer di Netflix [GUARDA]
Autore: Davide Mirabello ,

Online è stato diffuso il teaser trailer della serie TV sul Gattopardo, la nuova trasposizione del romanzo cult di Giuseppe Tomasi di Lampedusa. Si tratta di una produzione che è considerata tra le produzioni di punta in Italia della piattaforma Netflix.

Advertisement

Ecco il filmato.

La serie racconta di Don Fabrizio Corbera (interpretato da Kim Rossi Stuart) che diviene simbolo dell'aristocrazia siciliana minaccia dall'unità d'Italia. Perciò Fabrizio decide di stringere nuove alleanze, organizzando un matrimonio tra la ricca e bella Angelica (Deva Cassel) e suo nipote Tancredi (Saul Nanni). In tutto ciò dovrà decidere se andare fino in fondo a questo matrimonio, a costo di spezzare il cuore della figlia Concetta (Benedetta Porcaroli).

Advertisement

Il cast della serie è composto da Kim Rossi Stuart e Saul Nanni, Deva Cassel e Benedetta Porcaroli. La regia degli episodi è curata da Tom Shankland, Giuseppe Capotondi, Laura Luchetti.

Il Gattopardo è un romanzo scritto da Giuseppe Tomasi di Lampedusa che racconta delle trasformazione della società in Sicilia durante il Risorgimento. Si tratta di un'opera che ha impiegato del tempo prima di arrivare alla pubblicazione. L'autore non poté vederne la messa in stampa, considerando che Il Gattopardo è stato pubblicato postumo. La casa editrice fu Feltrinelli, che arrivò alla sua pubblicazione nel 1958.

Prodotto Consigliato
Il gattopardo - Libro

Il gattopardo - Libro

Uno dei più grandi classici della letteratura italiana, sia in formato cartaceo sia in versione Kindle, da leggere e rileggere più volte per via dei temi trattati che restano sempre attuali anche a distanza di tempo.

Il Gattopardo: quando uscirà la serie TV

Advertisement

Il successo del Gattopardo fu tale da portare il libro alla vittoria del Premio Strega nel 1959. Ad oggi è considerato uno dei più grandi romanzi italiani mai pubblicati. C'è da ricordare che prima di arrivare a questa trasposizione dell'opera in serie TV, il romanzo è stato adattato per un film uscito nel 1963, diretto da Luchino Visconti. A comporre il cast dei protagonisti ci sono stati Burt Lancaster, Claudia Cardinale e Alain Delon.

La serie sul Gattopardo sarà disponibile dal 2025 sulla piattaforma streaming Netflix

Immagine Wikipedia tratta da Il Gattopardo di Luchino Visconti

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!