La fumettista Francesca Presentini meglio nota al fandom come Fraffrog, annuncia la nuova edizione del suo libro di successo Il Pianeta Pillola edito da Gigaciao e disponibile da oggi, 27 settembre 2024, in tutte le fumetterie e librerie fisiche e virtuali che trattano il genere.
Pubblicato per la prima volta nel 2014, Il Pianeta Pillola nasce come fumetto e prima opera dell'autrice Fraffrog, che a distanza di dieci anni dalla sua uscita viene rivisitato in una nuova veste più completa e innovativa. Un modo per celebrare la sua carriera e introdurre nuovi lettori nel fantastico e colorato universo del Pianeta Pillola.
Per il lancio del suo nuovo libro Francesca Presentini farà un tour di eventi meet and greet in alcune librerie e fumetterie selezionate, per discutere della sua opera e incontrare i fan per una sessione di firmacopie. L'autrice sarà inoltre presente anche presso le principali fiere di Lucca Comics & Games e Milan Games Week & Cartoomics.
Tutte le informazioni su come e dove incontrare l'autrice Fraffrog sono disponibili sul sito ufficiale di Gigaciao.
La storia del Pianeta Pillola
Quello del Pianeta Pillola è un universo creato da Fraffrog nel 2013 per un progetto scolastico, con il quale ha vinto il prestigioso Best Comic agli Art Books Wanted International, che nel 2014 è diventato il primo fumetto pubblicato dall'artista. Oggi il volume viene riproposto come un vero e proprio libro in una nuova versione e distribuito dalla casa editrice Gigaciao fondata dalla stessa Francesca Presentini.
Il Pianeta Pillola rappresenta un misterioso pianeta del Sistema Solare in cui si possono incontrare buffi e singolari personaggi tra cui l'allegro Emisfero Rosso ricco di principi attivi e il triste Emisfero Bianco pieno invece di effetti collaterali, ma anche altri pianeti come Sole e Giove per immergersi in una coinvolgente e unica avventura nella galassia stellata.
Francesca Presentini è diventata un punto di riferimento tra i più giovani e soprattutto per gli scrittori emergenti, non soltanto come fumettista ma anche come content creator. Attraverso i suoi video tutorial e motivazionali Fraffrog mostra come mettere nero su bianco le proprie idee e dare sfogo alla fantasia attraverso le differenti forme di espressione.
Se non avete mai letto il primo fumetto di Fraffrog, la nuova edizione de Il Pianeta Pillola è un'ottima occasione per acquistarlo e magari per farselo anche autografare dalla stessa autrice.
Immagine di copertina di questo articolo con Francesca Presentini gentilmente concessa dall'ufficio stampa dell'evento
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!