Il ritorno di Poltergeist: Amazon Studios prepara una serie TV

Autore: Giuseppe Benincasa ,

L'acquisizione di MGM da parte di Amazon ha aperto le porte a molte amate proprietà, e Variety conferma ufficialmente che lo studio sta muovendo i primi passi per portare in vita una serie TV basata su Poltergeist.

Attualmente non ci sono registi confermati per il progetto, né dettagli sulla trama della serie, sebbene Darryl Frank e Justin Falvey siano pronti a svolgere il ruolo di produttori esecutivi. In passato, il progetto era stato collegato al co-regista di Avengers: Endgame, Joe Russo, che aveva sperato per anni di riportare in vita il concept in qualche modo, anche se sembra che non sia coinvolto in questa revival.

Il film originale del 1982, Poltergeist, fu sviluppato da Steven Spielberg e diretto da Tobe Hooper. La storia raccontava di una famiglia che sembrava essere presa di mira da spiriti ultraterreni, con la scomparsa della loro giovane figlia Carol Anne. Un gruppo di investigatori del paranormale giunse in soccorso della famiglia, rivelando che la loro idilliaca comunità suburbana era stata costruita su un antico cimitero.

Advertisement

Il film del 1982 ha dato vita a due seguiti diretti, mentre negli anni 90 Showtime ha sviluppato la serie TV Poltergeist: The Legacy, che ha ottenuto quattro stagioni. Questa serie si è concentrata sugli investigatori che venivano in aiuto alle famiglie bisognose. Nel 2015, Gil Kenan ha contribuito a un reboot ufficiale.

Advertisement

Immagine di Poltergeist

Poltergeist (2015)

20/05/2015 (en)
Horror,

Il remake della MGM di Poltergeist, il film del 1982 diretto da Tobe Hooper e scritto e prodotto da Steven Spielberg. La pellicola racconta di un gruppo di fan...

Immagine di Poltergeist

Poltergeist rappresenta un esempio fondamentale del genere "casa infestata", e la sua eredità continua a dominare ancora oggi. 

Prodotto Consigliato

Poltergeist 4K

Il film originale del 1982, Poltergeist per tutti gli amanti del cinema e di Steven Spielberg.
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...