Il segreto di Liberato: un personaggio noto è stato scambiato per la fumettista fidanzata del cantante

Ecco chi è il personaggio noto che i fan avrebbero ricondotto a Lucia Palladino, la fumettista presentata ne Il Segreto di Liberato.

Autore: Davide Mirabello ,

Il film al cinema dal titolo Il Segreto di Liberato ha scatenato la curiosità degli appassionati, che oltre al mistero che si cela dietro al volto del cantante hanno iniziato a porre la propria attenzione anche su Lucia Palladino. La fumettista che ha condiviso una storia d'amore con Liberato è stata presentata nel lungometraggio, ma la sua vera identità è stata nascosta, e c'è chi avrebbe ricondotto il tutto a Mirka Andolfo.

La nota fumettista ha condiviso attraverso Facebook un post in cui ha raccontato dei tanti messaggi che le sono arrivati, e che avrebbero portato gli appassionati di Liberato a vedere in lei la citata Lucia Palladino. Ecco il post di Mirka Andolfo.

Gli elementi che sono stati resi noti sarebbero il fatto che Liberato e Lucia siano stati compagni di scuola e che si siano incontrati nuovamente nel 2015 al Comicon di Napoli. Successivamente questa autrice si sarebbe trasferita a Tokyo per diventare una mangaka. Mirka Andolfo ha dichiarato, tra le altre cose, di essere fidanzata da 14 anni e di essere stata in Giappone solo per una settimana, e di non essere una mangaka, tutti elementi che la allontanerebbero dalla possibilità di essere Lucia Palladino. 

Prodotto Consigliato
Liberato

Liberato

Il vinile del primo album di Liberato

Ma LRNZ e Giuseppe Squillaci, che hanno lavorato alla produzione de Il Segreto di Liberato, hanno voluto sottolineare l'intenzione di mischiare gli elementi che avrebbero potuto portare all'identificazione di Lucia Palladino. Per questo motivo sembra che il mistero sarà irrisolvibile. 

Ecco il poster del film. 

Il Segreto di Liberato è al cinema

Il Segreto di Liberato è al cinema dal 9 maggio. Si tratta di un docufilm diretto da Francesco Lettieri e Giorgio Testi, con l'animazione di Giuseppe Squillaci e LRNZ, e cerca di approfondire la figura di Liberato, l'artista partenopeo la cui identità resta tutt'ora ignota. Nonostante alcune esibizioni, come quella del Rock in Roma, davanti a 25mila persone, e la notorietà acquisita in Europa, Liberato continua a tenere celata la sua identità,  che resta uno dei segreti di Napoli. 

Immagine tratta dal poster de Il Segreto di Liberato

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!