Doctor Strange nel Multiverso della Follia è sbarcato su Disney+, anche in versione IMAX Enhanced. Il film di Sam Raimi è ambientato in giro per il Multiverso ed è pieno di sorprese e certamente vale la pena rivederlo per cogliere tutti gli easter egg nascosti nelle varie scene.
Attenzione seguono spoiler su Doctor Strange 2!
[movie id="453395"]
Uno però è praticamente impossibile da notare e ci voleva la rivelazione del produttore Richie Palmer per metterla in evidenza agli occhi del pubblico. Ebbene, per la realizzazione in computer grafica del mostro Gargantos e in modo particolare per la digitalizzazione del suo unico occhio gigante, i maghi degli effetti visivi hanno utilizzato una scansione dell'occhio dell'attrice Elizabeth Olsen, che interpreta Wanda Maximoff / Scarlet Witch.
Dato che in Doctor Strange nel Multiverso della follia Scarlet Witch invoca questi mostri per dare la caccia ad America Chavez, i creatori del film hanno pensato di fornire al mostro un aspetto familiare, che potesse indicare in qualche modo la sua provenienza.
Doctor Strange nel Multiverso della follia è diretto da Sam Raimi, scritto dallo sceneggiatore della serie TV Loki Michael Waldron e interpretato da:
- Benedict Cumberbatch: Dr. Stephen Strange
- Elizabeth Olsen: Wanda Maximoff / Scarlet Witch
- Chiwetel Ejiofor: Karl Mordo
- Benedict Wong: Wong
- Xochitl Gomez: America Chavez
- Michael Stuhlbarg: Nicodemus West
- Rachel McAdams: Christine Palmer
La versione DVD e Blu-ray di Doctor Strange nel Multiverso della follia è prevista in uscita giorno 26 luglio 2022. Nelle edizioni Home Video saranno presenti alcune scene eliminate dal film. Presto su Disney+, per i più curiosi, ci sarà pure uno speciale episodio della serie Marvel Studios Assembled dove sarà possibile vedere come è stato realizzato il film. La serie infatti esplora il backstage dei più importanti titoli del Marvel Cinematic Universe.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!