Su Netflix, sta per arrivare #Gli Infedeli, la commedia diretta da Stefano Mordini con Valerio Mastandrea, Riccardo Scamarcio e Laura Chiatti.
Il film è il remake dell’omonimo film francese, Les infidèles, del 2012, che tratta l’argomento dell’infedeltà - come si intuisce dal titolo - visto dal punto di vista di sette registi e durante il quale vengono presentate diverse situazioni in cui gli uomini sono infedeli. È sulla stessa scia che nasce Gli Infedeli.
La trama de Gli Infedeli
La trama del film racconta cinque storie separate, legate tra loro da un unico tema: quello dell’infedeltà. Sebbene l’idea nasca dall’omonimo film francese Les infidèles del 2012 – in Italia, uscito con il titolo Gli Infedeli – il film è una classica commedia all’italiana.
Nel caso de Les infidèles, le storie raccontate all’interno della pellicola erano undici e ruotavano attorno ai due protagonisti principali, Gilles Lellouche (Greg/Nicolas/Bernard/Antoine/Eric) e Jean Dujardin (Fred/Olivier/François/Laurent/James).
Nella versione italiana - che, come detto prima, si ispira alla tradizione della commedia italiana - a essere protagonisti sono Valerio Mastandrea e Riccardo Scamarcio.
Bugie e sorprese in questa raccolta di cinque storie brevi, che riesce a fotografare le pazzie di certi uomini che si destreggiano tra relazioni e infedeltà e a raccontare le storie e le vite di cinque uomini alle prese con fidanzate, mogli e amanti.
Nonostante siano singole storie, non viene a mancare la continuità narrativa grazie all’intrecciamento delle stesse.
Il cast di attori
Diretto da Stefano Mordini, il film vede nel cast de Gli Infedeli Valerio Mastandrea, Riccardo Scamarcio, Laura Chiatti e Valentina Cervi.
Tra gli attori, anche Marina Foïs, Massimiliano Gallo, Euridice Axen e Alessia Giuliani.
Distribuito da 01 Distribution e prodotto da Lebowski, Indigo Film, HT Film con Rai Cinema in associazione con 102 Distribution, il film vede Riccardo Scamarcio non solo protagonista, ma anche co-produttore e sceneggiatore insieme a Filippo Bologna e a Stefano Mordini.
L’uscita de Gli Infedeli in streaming
Gli Infedeli sarà disponibile in streaming, su Netflix, a partire dal 15 luglio 2020. Il trailer ufficiale del film si può vedere in apertura di questo articolo.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!