Gli Infedeli: trama e cast del film in arrivo su Netflix con Riccardo Scamarcio e Valerio Mastandrea

Autore: Elena Arrisico ,

Su Netflix, sta per arrivare #Gli Infedeli, la commedia diretta da Stefano Mordini con Valerio Mastandrea, Riccardo Scamarcio e Laura Chiatti.

Il film è il remake dell’omonimo film francese, Les infidèles, del 2012, che tratta l’argomento dell’infedeltà - come si intuisce dal titolo - visto dal punto di vista di sette registi e durante il quale vengono presentate diverse situazioni in cui gli uomini sono infedeli. È sulla stessa scia che nasce Gli Infedeli.

01 Distribution, Netflix
La locandina de Gli Infedeli
Il poster de Gli Infedeli

La trama de Gli Infedeli

La trama del film racconta cinque storie separate, legate tra loro da un unico tema: quello dell’infedeltà. Sebbene l’idea nasca dall’omonimo film francese Les infidèles del 2012 – in Italia, uscito con il titolo Gli Infedeli – il film è una classica commedia all’italiana.

Advertisement

Nel caso de Les infidèles, le storie raccontate all’interno della pellicola erano undici e ruotavano attorno ai due protagonisti principali, Gilles Lellouche (Greg/Nicolas/Bernard/Antoine/Eric) e Jean Dujardin (Fred/Olivier/François/Laurent/James).

Nella versione italiana - che, come detto prima, si ispira alla tradizione della commedia italiana - a essere protagonisti sono Valerio Mastandrea e Riccardo Scamarcio.

01 Distribution, Netflix
Il cast de Gli Infedeli in una scena del film
Una scena de Gli Infedeli

Bugie e sorprese in questa raccolta di cinque storie brevi, che riesce a fotografare le pazzie di certi uomini che si destreggiano tra relazioni e infedeltà e a raccontare le storie e le vite di cinque uomini alle prese con fidanzate, mogli e amanti.

Advertisement

Nonostante siano singole storie, non viene a mancare la continuità narrativa grazie all’intrecciamento delle stesse.

Il cast di attori

Diretto da Stefano Mordini, il film vede nel cast de Gli Infedeli Valerio Mastandrea, Riccardo Scamarcio, Laura Chiatti e Valentina Cervi.

Advertisement

Tra gli attori, anche Marina Foïs, Massimiliano Gallo, Euridice Axen e Alessia Giuliani.

01 Distribution, Netflix
Valerio Mastandrea e Riccardo Scamarcio a tavola
Valerio Mastandrea e Riccardo Scamarcio in una scena de Gli Infedeli

Distribuito da 01 Distribution e prodotto da Lebowski, Indigo Film, HT Film con Rai Cinema in associazione con 102 Distribution, il film vede Riccardo Scamarcio non solo protagonista, ma anche co-produttore e sceneggiatore insieme a Filippo Bologna e a Stefano Mordini.

L’uscita de Gli Infedeli in streaming

Gli Infedeli sarà disponibile in streaming, su Netflix, a partire dal 15 luglio 2020. Il trailer ufficiale del film si può vedere in apertura di questo articolo.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...