Ju-On: Origins, la serie horror Netflix: trailer, trama e cast

Autore: Elena Arrisico ,

Su Netflix, sta per arrivare la serie horror Ju-On: Origins, facente parte del classico franchise giapponese da noi noto come la saga di #The Grudge. Il catalogo della nota piattaforma di streaming online è in continua espansione.

Ju-On: Noroi No Le – è questo il titolo originale della serie – è la prima serie relativa al famosissimo franchise creato dal regista giapponese Takashi Shimizu.

Cosa racconta il trailer?

Netflix ha rilasciato il trailer ufficiale che ci mostra le prime immagini della serie horror Ju-On: Origins. È un giorno di pioggia e l’inquadratura è quella di una casa.

Una coppia sposata viveva in quella casa, giusto? [...] Ho visto qualcuno… qualcun altro al secondo piano.

L'inquadratura si sposta su un uomo intento ad ascoltare dei suoni su una musicassetta ma, poco dopo, si distingue una parola: "Seppelliscimi".

Il trailer ci mostra alcuni personaggi avvicinarsi alla casa e uno dei protagonisti, abbastanza spaventato, dire: "Sono andato in una casa da brividi l’altro giorno. Non dovevo entrare".

Le immagini si spostano, poi, su un altro personaggio della serie, quello della star della televisione Haruka Honjo (Yuina Kuroshima) che, parlando del proprio appartamento, dice: "Sento sempre dei passi di notte".

Mentre le immagini del trailer scorrono, veniamo a conoscenza di una casa maledetta, in cui una ragazza è stata imprigionata e stuprata fino a restare incinta: la donna è stata trovata morta, ma del bambino non si è più saputo nulla. Odajima (Yoshiyoshi Arakawa) indaga su casi paranormali.

Ju-On si basa su eventi reali. Si scoprì che quegli eventi erano incentrati su una casa in particolare, ma ciò che è realmente accaduto è stato molto più orribile di quanto ci si aspettasse.

La serie promette di essere in puro stile The Grudge, restando pienamente fedele alle sue atmosfere cupe e spaventose.

La trama, ispirata a una storia vera

La trama di Ju-On: Origins racconta la storia di una famosa casa maledetta e di Odajima (Yoshiyoshi Arakawa), un investigatore del paranormale che si trova a investigare sul caso. Haruka Honjo (Yuina Kuroshima) è, invece, una star televisiva che, ogni notte, sente dei passi inquietanti nel proprio appartamento.

L’investigatore del paranormale si accorge, ben presto, di alcuni legami tra omicidi avvenuti tra il 1958 e il 1997: il comune denominatore è la casa.

Odajima e Haruka si troveranno a investigare insieme sulla casa maledetta...

Il cast

Prodotta da NBCUniversal Entertainment Japan, la serie vede alla regia Shō Miyake. La sceneggiatura è di Yō Takahashi e Takashige Ichise.

Tra gli attori del cast di Ju-On: Origins, ci sono Yuina Kuroshima, Yoshiyoshi Arakawa, Ririka, Kōki Osamura, Mai Takahashi, Kai Inowaki, Ryūshin Tei, Yuya Matsuura, Kaho Tsuchimura, Tokio Emoto, Nobuko Sendō e Kana Kurashina.

Prodotto Consigliato

Cofanetto Blu-ray di The Grudge

Quando uscirà su Netflix la serie Ju-On: Origins?

La serie horror Ju-On: Origins arriverà su Netflix, in tutto il mondo, dal 3 luglio 2020.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...