Julia Garner sarà Madonna: ha superato un casting estremo

Autore: Elisa Giudici ,

Alla fine ha trionfato la star di Ozark e dello show Netflix Inventing Anna. Sarà proprio Julia Garner a interpretare la celeberrima popstar Madonna nel film biografico a lei dedicato in corso di pre-produzione. A riportare la notizia è Variety, con un'esclusiva stellare: il ruolo sarebbe stato proposto all'attrice, che dovrebbe solo accettare e firmare il contratto. 

A fare notizia da settimane, oltre ovviamente al toto nomi della possibile vincitrice di uno dei casting più agguerriti degli ultimi anni, sono le modalità particolarmente sopra le righe con cui si è svolto il processo di selezione delle attrici che si contendevano questo ambitissimo ruoloI ben informati parlano di una vera e propria lotta all'ultimo sangue, con prove molto difficili da superare e una gara senza esclusione di colpi. 

Julia Garner ha avuto la meglio su altre 12 candidate

Sono mesi che si parla del bizzarro casting a cui si sono sottoposte centinaia di attrici affermate e sconosciute per potersi trasformare in Madonna. Garner sarebbe entrata nel gruppo di 12 finaliste, capaci di superare le selezioni iniziali e convincere chi di dovere...ovvero Madonna stessa. La popstar sta prendendo attivamente parte alla realizzazione della pellicola e dovrebbe esserne la regista. Il progetto è una produzione di Universal. 

Advertisement

Julia Garner si sarebbe sottoposta insieme alle altre finaliste a una sorta di boot-camp, ovvero un ritiro intensivo fatto di prove di danza e canto. La parte infatti richiederà notevoli doti fisiche e canore e le aspiranti Madonna hanno dovuto provare di poter tenere il passo con l'originale, presente al ritiro per testare le abilità delle candidate. Secondo insistenti voci delle ultime settimane, il processo di selezione è stato "orribile" e molto molto impegnativo. 

Chissà se sapremo mai la verità su quanto successo da Julia Garner o dalle altre finaliste. Pare infatti che nel gruppetto con alte probabilità di vittoria ci fossero nomi del calibro di Florence Pugh (Black Widow, Midsommar), Alexa Demie (Euphoria), Odessa Young (Shirley). Anche alcune cantanti avrebbero provato ad aggiudicarsi la parte, come Bebe Rexha e Sky Ferreira. 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...