Inventing Anna: Netflix citata in giudizio per diffamazione

Autore: Marco Manvati ,

Anna Sorokin e la serie Netflix a lei dedicata, Inventing Anna, tornano a far parlare di sé per una causa intentata da uno dei personaggi dello show nei confronti della piattaforma streaming americana.

Secondo quanto riportato da Variety, l'ex collaboratrice di Vanity Fair Rachel Williams ha denunciato Netflix per aver mostrato all'interno di Inventing Anna la sua persona come avida, snob, sleale e disonesta all'interno. La causa per diffamazione è stata intentata in un tribunale federale del Delaware, di cui ovviamente si attendono ancora sviluppi. Alexander Rufus-Isaacs, avvocato di Williams, è voluta intervenire commentato così l'accaduto:

Se vuoi basare un personaggio su una persona reale, e vuoi renderla cattiva, non usare il suo vero nome. Vorrei che gli sceneggiatori capissero questa cosa. Se vogliono creare un personaggio sgradevole non possono usare il nome reale di quella persona, a meno che tutto quello che si dice è assolutamente falso.
Advertisement

La presunta diffamazione perpetrata da Netflix tramite la sua serie sembra abbia portato non pochi problemi a Rachel Williams, dato che dopo che molti degli utenti che hanno avuto modo di guardare gli episodi hanno iniziato a offendere l'ex dipendente di Vanity Fair sui vari social su cui era presente.

In un'intervista del febbraio 2022 per Vanity Fair, Williams ha commentato quanto fatto dallo show e dalla sua ideatrice Shonda Rhimes, riguardo l'aver riportato dei fatti a cavallo tra finzione e realtà:

Credo che è una questione particolarmente pericolosa. È un modo conveniente per raccontare le cose e per proteggere le persone. Ma quando lo fai, devi riconoscere che non stai andando alla ricerca della verità.

Non resta che attendere i risultati di questa denuncia, che potrebbero portare non pochi guai alla piattaforma americana. Inventig Anna è stata una delle serie più seguite quando fu pubblicata su Netflix, con molti utenti che si sono domandati se la protagonista, Anna Sorokin, sia ancora in carcere dopo quanto accaduto nell'ultima puntata oppure è stata rilasciata.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...