Jurassic World - Il Dominio: tutti i dinosauri apparsi nel trailer

Autore: Verdiana Paolucci ,

È tempo di tornare nel Jurassic World. Il trailer di #Jurassic World - Il Dominio anticipa l'ultimo film del franchise giurassico, atteso nei cinema italiani il 9 giugno 2022.

Ambientato quattro anni dopo la liberazione dei dinosauri dalla villa di Lockwood, la storia principale segue la difficile convivenza tra uomini e animali preistorici. Nel trailer abbiamo già notato come questa nuova convivenza sia ormai in atto, un processo naturale al quale non si può sfuggire, se non imparare a sopravvivere.

Advertisement

Jurassic World - Il Dominio una pellicola nostalgica che riunirà anche il trio originale di #Jurassic Park, Alan Grant, Ellie Sattler e Ian Malcolm, per un'ultima, epica avventura. I veri protagonisti sono però i dinosauri, e in questo capitolo conclusivo ne vedremo sia di vecchi che di nuovi. Diamo un'occhiata a quelli apparsi nel trailer.

Jurassic World - Il dominio Jurassic World - Il dominio Il Dominio si svolge quattro anni dopo la distruzione di Isla Nublar. I dinosauri ora vivono e cacciano insieme agli umani in tutto il mondo. Questo equilibrio fragile rimodellerà il ... Apri scheda

I vecchi dinosauri

Parasaurolofo

Image not found

Advertisement

La scena iniziale del trailer si apre con un branco di Parasaurolofi in fuga in un territorio innevato, presumibilmente nel Nord America. Questi dinosauri erbivori sono apparsi come "guest stars" nei film passati, e non potevano mancare anche nella pellicola conclusiva. Nel trailer vediamo Owen Grady prendersi cura di loro. La loro caratteristica è il corno presente sulla testa, in realtà una cresta ossea che si pensa servisse per comunicare con gli altri della loro specie.

Apatosauro

Image not found

Advertisement

Come il Parasaurolofo, anche l'Apatosauro è uno dei dinosauri minori del franchise. Nel trailer possiamo vederlo nel bel mezzo di un cantiere edile: alcuni lavoratori osservano l'innocuo, ma possente erbivoro; tra loro spunta anche la giovane Maisie Lockwood, la bambina adottata da Owen e Claire nel capitolo precedente.

Velociraptor

Image not found

Non potevano mancare gli iconici raptor, predatori grandi protagonisti delle due trilogie, nel trailer vediamo Blue con un cucciolo. Presentati come antagonisti in Jurassic Park, lentamente si sono guadagnati il loro posto di rilievo, finendo quasi per diventare alleati dell'uomo. Ciò è dovuto all'addestratore di raptor Owen, che in Jurassic World vediamo comunicare con un piccolo branco (dove c'è Blue, la sua preferita e che rivedremo anche ne Il Dominio). Owen era riuscito a imporsi come alfa tra loro, facendosi rispettare come un loro simile. 

Mosasauro

Image not found

Advertisement

Un enorme Mosasauro fuoriesce dall'oceano per catturare tra le sue mascelle una gabbia piena di pesci. Questa è l'unica immagine che abbiamo dell'enorme dinosauro marino, uno dei protagonisti della nuova trilogia del franchise (nel finale di #Jurassic World ha divorato l'Indominus Rex in un solo boccone). Dopo essere stato liberato, il Mosasauro si presenta come una delle creature più fameliche e pericolose: i pescherecci sono sicuramente i primi ad essere colpiti.

Tyrannosauro Rex

Image not found

Advertisement

Re delle lucertole tiranne, il Tyrannosauro Rex è anche l'inossidabile sovrano dell'intero franchise: è apparso in tutti i film della saga, guadagnandosi, man mano, il posto da protagonista assoluto. Considerato un antagonista, ma anche un inconsapevole eroe (il più delle volte ha salvato i protagonisti umani da una morte certa), Rexy è una delle vecchie glorie che rivedremo ne Il Dominio, film che approfondirà anche la sua storia. Nel trailer lo vediamo irrompere in un drive-in e seminare il panico tra i presenti.

Allosauro

Image not found

Chi ha visto il corto #Battle at Big Rock è a conoscenza della potenza dell'Allosauro, grande predatore del Giurassico e uno dei pochi in grado di competere con il Tirannosauro. Nel trailer del film, il dinosauro viene visto di sfuggita insieme a un compagno della sua specie, mentre si aggira per una piazza europea (forse l'Italia?): Owen passa loro accanto in motocicletta.

Pteranodonte

Image not found

Il Pteranodonte è un altro tra i dinosauri classici apparsi nei precedenti film della saga cinematografica. Ogni volta che entrano in scena, questi rapaci seminano il caos a causa della loro aggressività. Nel trailer, uno di loro attacca Claire in maniera minacciosa, ed è seguito da altri suoi simili.

Dilofosauro

Image not found

Il Dilofosauro è apparso solo in Jurassic Park ma è entrato subito nella memoria degli spettatori per il modo in cui uccide Dennis Nedry. Il predatore, grosso quanto un raptor, appare indifeso, prima di sorprendere la vittima aprendo le sue creste arrotondate sul cranio dalle quali spruzza veleno paralizzante. Uno di questi si trova faccia a faccia con Claire proprio nel trailer.

I nuovi dinosauri

Therizinosaurus

Image not found

Questa curiosa specie è nuova nel franchise: il Therizinosaurus appare nel trailer mentre segue Claire in mezzo alla radura. Erbivoro di grandi dimensioni, nel video lo vediamo con un piumaggio particolare e colorato e un becco corneo. Purtroppo sembra non siano giunti fossili completi di questa specie, quindi è impossibile ipotizzare le sue dimensioni. Per scoprire come appare, non resta che attendere il film.

Quetzalcoatlus

Image not found

Affascinante per la sua stazza, in grado di impallidire il cugino Pteranodonte, un Quetzalcoatlus gigante atterra con ferocia sull'aereo in cui si trovano Owen e Claire. E sembra molto minaccioso. Date le sue dimensioni (da notare il piumaggio colorato, come il Therizinosaurus) è meglio tenersi alla larga.

Deinonychus

Image not found

I Velociraptor del Jurassic Park sono stati modellati sui cugini Deinonychus, ma in realtà sono una specie nuova nel franchise. Nel trailer hanno le piume e si muovono esattamente come dei raptor: uno di loro si lancia con aggressività su Owen.

Nasutoceratops

Image not found

Il trailer mostra un branco di Nasutoceratops in fuga che lanciano veicoli corazzati con le loro corna. Sebbene nell'aspetto siano simili ad alcune specie come il Triceratopos, questi massicci erbivori sono una new entry nel franchise e con il loro temperamento aggressivo potrebbero rappresentare una minaccia a chiunque provi ad avvicinarsi.

Giganotosauro

Image not found

Ultimo, ma non per questo meno importante, è l'apparizione di un Giganotosauro verso la fine del trailer. Lo vediamo camminare lentamente e solenne, eppure in maniera pericolosa, verso i nostri eroi: la minaccia rappresentata da questo incredibile carnivoro è sintetizzata nella battuta di Malcolm: "Perché li fanno sempre più grossi?". Basterà restare fermi per sfuggire alle sue mascelle?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...