Kung Fu: la serie cult con David Carradine diventa un film con Donnie Yen

Autore: Davide Mirabello ,

Da poco è stata annunciata la lavorazione di un film sulla serie anni Settanta Kung Fu, che avrà come protagonista Donnie Yen. Alla regia è stato chiamato David Leitch, mentre la sceneggiatura sarà curata da Stephen Chin. Donnie Yen è considerato uno degli attori più quotati attualmente ad Hong Kong. 

Secondo quanto riferito dallo stesso David Leitch:

Advertisement

Donnie Yen è sia un attore di immenso talento che una leggenda del cinema d'azione, ed è un privilegio avere un vero maestro di arti marziali alla guida di questo progetto. Con Donnie come nostro protagonista, sarà tutto più stimolante. Con i nostri partner creativi e con la Universal intendiamo reinventare questa serie molto amata, portandola sul grande schermo. 

Il progetto vedrà coinvolti 87Northe Universal, con David Leitch impegnato nella produzione con Kelly McCormick e Guy Danella che lavoreranno per 87North, e Stephen come altro produttore. Nel progetto sarà impegnato anche uno dei creatori della serie originale Kung Fu, ovvero Ed Spielman, che farà da produttore esecutivo.

Tutte le precedenti trasposizioni di Kung Fu

Negli ultimi tempi i progetti su Kung Fu sono tornati d'attualità, considerando che nel 2021 la rete The CW ha realizzato una produzione reboot. Il telefilm è stato mandato in onda dal 2021 fino al 2023, periodo in cui è stata annunciata la sua cancellazione. Ma non si è trattato dell'unico riadattamento della storia originale.

Nel 1993 è stato proposto un nuovo progetto dal titolo Kung Fu: The Legend Continues, che ha avuto come protagonista il character originale interpretato da David Carradine. Il telefilm si è mantenuto un produzione per quattro stagioni fino al 1997. 

Advertisement

Per quanto riguarda il progetto originale su Kung Fu, si tratta di una serie creata da Ed Spielman, Jerry Thorpe, e Herman Miller. Il protagonista del telefilm era David Carradine, che vestiva i panni di Kwai Chang Caine, un monaco Shaolin esperto di arti marziali, che viveva nel Vecchio West, e che ad un certo punto decide di andare alla ricerca del suo fratellastro. 

Prodotto Consigliato

Kung Fu - Stagione 1 DVD

La prima stagione di Kung Fu in DVD, proposta in versione Regno Unito.

La serie originale di Kung Fu è andata avanti per tre stagioni, dal 1972 fino al 1975, e la storia è proseguita per alcuni film televisivi, realizzati tra il 1986 ed il 1987. Proprio in queste ultime versioni era presente anche il compianto Brandon Lee, divenuto celebre negli anni novanta per la sua interpretazione ne Il Corvo. 

Immagine tratta da Amazon: Special ID, Blu-Ray, versione Germania

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...