La Casa de las Flores dice addio agli spettatori con la terza stagione: ecco l'irriverente trailer finale

Autore: Elisa Giudici ,

È il guilty pleasure segreto degli utenti Netflix che amano spaziare nel catalogo della piattaforma streaming, testando anche le proposte provenienti da tutto il mondo. La Casa de las Flores è un'irriverente commedia messicana che ha saputo conquistare il cuore di tanti spettatori internazionali e che ha alzato ulteriormente l'asticella seriale dietro le sbarre dopo i fasti di Orange is the New Black. A vederne il nuovo trailer pubblicato da Netflix (che la distribuisce a livello globale) sembra la classica soap messicana, tutta tradimenti, segreti familiari inconfessabili e gravidanze a sorpresa. 

In effetti La Casa de las Flores è tutto questo, ma anche molto altro: definita dai fan come la prima millennial soap (etichetta apprezzata anche dal creatore Manolo Caro), la serie ripercorre tutti gli stilemi e gli stereotipi del meglio (e del peggio) delle soap latinoamericane, con un piglio dissacrante e irriverente.

La casa de las flores La casa de las flores In questa commedia dark, una ricca matriarca prova a salvare l'apparenza perfetta della sua famiglia dopo che l'amante del marito ha svelato i loro torbidi segreti. Apri scheda

Non solo: nel viluppo di paternità segrete e relazioni piccanti sono coinvolti molti personaggi dello spettro LGBTQA+, con passaggi narrativi che riflettono sull'omofobia e transfobia interiorizzata dagli stessi personaggi gay. Per il suo piglio irriverente e il suo polso sulla contemporaneità, il lavoro Manolo Caro è stato spesso comparato a quello del regista spagnolo Pedro Almodóvar.

Advertisement

La Casa de las Flores: arriva la terza (e ultima) stagione

In attesa di vedere la terza e ultima stagione (in arrivo su Netflix il 23 aprile 2020) chi ancora non conosce questa spumeggiante serie avrà tutto il tempo per recuperare le puntate precedenti. Attualmente sono disponibili su Netflix le prime due stagioni da 13 e 9 episodi ciascuna e uno speciale intitolato Il funerale. 

Advertisement

La trama di Casa de las Flores

La protagonista della serie è Paulina, che si trasferisce da Madrid al Messico alla morte della matriarca della famiglia de la Mora. Qui tenterà di rilanciare l'attività di famiglia, un lussuoso negozio di fiori chiamato appunto La Casa de las Flores.

La sua famiglia però sta andando in pezzi. Il padre è entrato in una setta, la sorella è prostrata dal fallimento della sua vita sentimentale e il testamento della madre è stato impugnato, mettendo le finanze di tutti a rischio.

Il tentativo di salvare la stirpe dei de la Mora metterà a rischio la relazione della protagonista con la compagna María José.

Come possiamo scoprire nel promo della terza stagione, un personaggio chiave della vicenda rimane dietro le sbarre, ricevendo visite a sorpresa da amici (e amanti) vecchi e nuovi. Dal promo rilasciato da Netflix possiamo constatare che saranno anche le giovani generazioni di casa de la Mora a scatenarsi, con conseguenze degne della soap messicana più tradizionale, ma col gusto per l'eccesso e per il ribaltamento comico tipico di La Casa de las Flores. Non mancherà quindi l'antologica gravidanza frutto di una notte di passione a tre...con tanto di coma contemporaneo! 

Netflix
Due protagonisti di La Casa de las Flores dialogano in carcere
I cupcake che vengono portati in carcere da Diego non potevano che essere a tema floreale

La Casa de las Flores: il cast della serie messicana su Netflix

Squadra che vince non si cambia e quindi ecco tornare al gran completo il cast delle prime due stagioni di La Casa de las Flores. Come sempre al timone dell'operazione c'è lo showrunner Manolo Caro, che oltre ad avere creato le premesse della serie e a guidare la squadra di sceneggiatori che dirige le singole puntate, si è occupato di dirigere molti episodi come regista. 

Netflix
Il poster con tutti i personaggi principali della terza stagione di La Casa de las Flores
Paulina, María José, Diego e gli altri protagonisti nel poster della terza stagione

Al centro della vicenda c'è sempre lei, l'inossidabile Paulina de la Mora, interpretata l'attrice Cecilia Suárez. Ecco gli altri interpreti del cast e i loro ruoli nella terza stagione: 

Advertisement
  • Paulina de la Mora - Cecilia Suárez
  • Elena de la Mora - Aislinn Derbez
  • Julián de la Mora - Darío Yazbek Bernal
  • Bruno Riquelme de la Mora - Luis de la Rosa
  • María José Riquelme - Paco León
  • Diego Olvera - Juan Pablo Medina
  • Carmela "Carmelita" Villalobos - Ximena Sariñana
  • Claudio Navarro - Lucas Velázquez 
  • Delia - Norma Angélica
  • Micaela Sánchez - Alexa de Landa
  • Dr. Salomón Cohen - Javier Jattin
  • Ana Paula Corcuera - Natasha Dupeyrón
  • José Raúl Corcuera - Paco Rueda
  • Alejo Salvat - Eduardo Rosa
  • Rosita - Loreto Peralta
Advertisement

La Casa de las Flores arriverà su Netflix con la terza e ultima stagione il 23 aprile 2020

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...