La Casta dei Meta-Baroni: Star Comics ristamperà il cult di Jodorowsky

Autore: Davide Mirabello ,
Libri e fumetti
1' 37''
Fonte

Star Comics tornerà a stampare La Casta dei Meta-Baroni, opera a fumetti di Alejandro Jodorowsky e Juan Gimenez. Si tratterà di una pubblicazione complessiva di quattro volumi, il primo dei quali verrà distribuito a settembre. 

Ecco la sinossi di La Casta dei Meta-Baroni:

Advertisement

Il Meta-Barone, terribile mercenario, è il guerriero più potente della galassia. Ma come ha fatto a diventarlo Alejandro Jodorowsky e Juan Gimenez raccontano, generazione per generazione, l’evoluzione di una casta
di guerrieri invincibili, antenati del Meta-Barone. Per secoli, i Castaka hanno sfruttato il pianeta Marmola da soli, attraverso il segreto dell’epifite, un olio antigravitazionale che consente loro di manipolare il marmo come se non pesasse nulla. Quando l’esistenza dell’epifite viene rivelata alla galassia, la famiglia viene turbata e finisce e la storia dei Meta-Baroni. Inizia così, tra sangue, morte e tradimenti, una vicenda che porterà tutti gli avvoltoi della galassia ad assediare il loro segreto.

Quella di La Casta dei Meta-Baroni è una saga epica saga di fantascienza, considerata come un classico
della bande dessinée, che Star Comics ha deciso di proporre in una edizione definitiva. Il primo volume sarà un cartonato di dimensione 21x28 composto da 128 pagine, e che sarà venduto al prezzo di 22,90 euro. 

L'ossessione fantascientifica di Alejandro Jodorowski

Star Comics ha presentato questa pubblicazione come un'edizione per collezionisti, che sarà impreziosita da un dossier di approfondimento. Negli ultimi tempi la casa editrice ha dato alle stampe anche un'edizione di particolare pregio dedicata alla saga di Sin City. 

Prodotto Consigliato

La casta dei meta-baroni. Collector edition (Vol. 1)

La casta dei meta-baroni. Collector edition (Vol. 1)

Da ricordare che Alejandro Jodorowsky non avendo potuto portare sullo schermo la sua versione di Dune, ha nel corso dei decenni sfogato la sua passione per la fantascienza attraverso i fumetti. Lincal è la sua opera più famosa, di cui La Casta dei Meta-Baroni è un derivato. 

Advertisement

Immagine Amazon: La Casta dei Meta-Baroni, l'integrale

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...