La fuggitiva 2 si farà? Cosa sappiamo finora su un'ipotetica seconda stagione

Autore: Maria Teresa Moschillo ,

L'ultima puntata de La fuggitiva ha tenuto incollati allo schermo milioni di spettatori, confermando il grande successo e l'ottimo riscontro di pubblico conseguiti dalla fiction di Rai 1 con Vittoria Puccini. Il finale della serie, suddivisa in 8 episodi distribuiti nell'arco di 4 appuntamenti settimanali, ha finalmente scagionato del tutto Arianna, accusata dell'omicidio del marito Fabrizio, e portato alla verità, sia sul brutale assassinio dell'uomo che sul turbolento passato della protagonista.

La storia di Arianna Comani ha colpito nel segno, mettendo in risalto le doti indiscusse di un buon cast - a partire proprio da Vittoria Puccini - e lasciando nel pubblico la curiosità di saperne di più. Il finale della prima stagione è tutto sommato un finale aperto, che si presta a dischiudere nuovi scenari e a fare da apripista a un'ipotetica seconda stagione.

Advertisement

Tuttavia, in merito, non ci sono ancora notizie ufficiali.

La fuggitiva La fuggitiva La vita di Arianna viene sconvolta quando suo marito Fabrizio, assessore di un piccolo comune del torinese, viene ucciso. Una serie di prove schiaccianti, e il sospetto che si tratti ... Apri scheda

#La fuggitiva è stata concepita come miniserie e questo, di per sè, potrebbe frenare l'entusiasmo dei fan della Comani e degli altri. Tuttavia, come riporta TVBlog, il regista Carlo Carlei non esclude categoricamente l'idea di una seconda stagione, soprattutto alla luce degli eccellenti risultati in termini di ascolti: "L'ho pensata, come direbbero gli americani, come una limited series. La risposta però la darà il pubblico, come sempre, che si affezionerà a questi personaggi".

Sarà difficile dimenticarsi di Arianna e Michela (Pina Turco, ndr.). Noi ci siamo lasciati una porta aperta per poter eventualmente riproporli in una fase successiva delle loro vite. Abbiamo tracciato le linee di una seconda stagione e la più evidente è rappresentata proprio dalla loro potenza: quello è sempre un ottimo seme da piantare. Poi, ovviamente, ci sono tante logiche produttive da tenere presenti.

No Instagram parameter url defined

Advertisement

Qualora Rai Fiction e Compagnia Leone Cinematografica dessero il via libera, ci sarebbero da considerare - ovviamente - anche le disponibilità dei protagonisti: #Vittoria Puccini, infatti, è già impegnata sul set di una nuova serie, Non mi lasciare, #Pina Turco (la poliziotta Michela) girerà presto Non ti pago, film TV ispirato all'omonima opera di Eduardo De Filippo (il secondo per l'attrice dopo Natale in casa Cupiello), ed #Eugenio Mastrandrea (il giornalista Marcello) si trova a Los Angeles dove sta girando From Scratch, serie Netflix al fianco di Zoe Saldana.

Con un'intervista a Fanpage, però, proprio Mastrandrea ha contribuito ad alimentare ulteriormente la speranza dei fan, lasciando una "porta aperta" a La fuggitiva 2:

Non so dare una risposta. Subentrano tanti fattori, dei quali non ho la più pallida idea. Per adesso, direi di goderci il fatto che la prima stagione sia piaciuta, poi non si può sapere cosa succederà.

No Instagram parameter url defined

Advertisement

In attesa di saperne di più, vi ricordiamo che prima stagione de La fuggitiva è disponibile in streaming su RaiPlay.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...