La strada di Cormac McCarthy diventa un fumetto

Autore: Davide Mirabello ,
Libri e fumetti
1' 36''
Fonte

Una delle opere maggiori di Cormac McCarthy è stata adattata come fumetto: La Strada è diventata una graphic novel ad opera di Manu Larcenet. L'autore ha già realizzato lavori come Lo scontro quotidiano e Blast. La pubblicazione della versione a fumetti de La Strada avverrà in Francia il 29 marzo. 

Ecco una immagine del fumetto La Strada, che è stata diffusa dall'autore Manu Larcenet attraverso Instagram.

Advertisement

La Strada è una storia post-apocalittica che ha da subito riscosso l'attenzione del pubblico e della critica. Nel 2007 il romanzo ha anche ottenuto il premio Pulitzer. Al centro della storia ci sono un padre ed un figlio che attraversano i resti di questo mondo fatiscente. I due dovranno sopravvivere in una società che non esiste più, ed affronteranno ogni tipo di ostacolo imposto dalla natura e dagli uomini. 

Dal romanzo La Strada, nel 2009 è stato tratto anche un film intitolato The Road, che ha visto come protagonista Viggo Mortensen.

Le opere di Cormac McCarthy

Cormac McCarthy è considerato un autore di culto a livello internazionale, ed è uno dei maggiori romanzieri contemporanei americani. McCarthy è scomparso solo lo scorso anno, all'età di 90 anni. Nel corso della sua attività di romanziere ha dato vita ad opere come Il Guardiano del Frutteto, Figlio di Dio, Meridiano di Sangue, Cavalli Selvaggi.

Advertisement

Tra le sue opere quella che è divenuta più popolare è Non è un Paese per vecchi, titolo dal quale è stato tratto un lungometraggio diretto dai fratelli Coen. Da ricordare che il film ottenne diversi premi Oscar, nelle categorie: miglior lungometraggio, miglior regia, migliore sceneggiatura non originale e miglior attore non protagonista.

L'ultima opera pubblicata da Cormac McCarthy è stata Il Passeggero, che è arrivato alle stampe nel nostro Paese nel 2023. 

Prodotto Consigliato

Non è un Paese per Vecchi

Texas Meridionale, 1980. Il giovane Llewelyn Moss, un reduce dal Vietnam, si imbatte, mentre sta cacciando antilopi nella prateria, in un convoglio di jeep colme di cadaveri, di droga e di soldi. Prende i soldi e decide di tenerseli, ma div...

 

Advertisement

 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...