La tata, la speciale reunion del cast originale è in arrivo: tutto quello che devi sapere

Autore: Silvia Artana ,

La prima cosa che hanno fatto i fan è stata controllare la data. Ma non si tratta di un pesce di aprile. Come riporta Variety, è in arrivo (davvero) una speciale reunion del cast de #La tata. La notizia ha iniziato a rimbalzare sui social nei giorni scorsi, quando Fran Drescher ha risposto su Twitter a una fan che chiedeva la messa in onda della celebre sitcom, così da poterla guardare durante l'isolamento per il coronavirus:

Tieni duro! Abbiamo una sorpresa per te. L'annuncio questo weekend. Restate sintonizzati!

Advertisement

No X.com parameter url defined

E l'attrice è stata di parola. Nelle scorse ore, sul suo profilo Instagram, Fran ha rivelato che i protagonisti originali della serie si ritroveranno per una lettura online del copione del primo episodio de La tata via Zoom. L'appuntamento è per la mattina (negli USA) di lunedì 6 aprile, sul canale YouTube di Sony Pictures.

L'interprete della inimitabile e indimenticabile Francesca Cacace (nelle versione originale, Fran Fine) ha spiegato a Variety che lei e il co-produttore della sitcom, oltre che suo ex marito, Peter Marc Jacobson, hanno organizzato l'iniziativa per portare un po' di svago e di allegria nel momento di buio e incertezza che l'America e il mondo intero stanno vivendo:

La risata è la migliore medicina! Così, in questi tempi difficili, Peter e io abbiamo pensato: 'Non sarebbe fantastico se mettessimo insieme il cast originale de La tata per una lettura virtuale dell'episodio pilota?'.

L'attrice ha detto che spera che la lettura collettiva via Zoom sia di aiuto ai fan e ha aggiunto che la sola idea già lo è per lei e i suoi colleghi:

Advertisement

È una eccezionale performance da pandemia per i nostri fan in tutto il mondo, che stanno vivendo un'esperienza di grande stress a causa dell'isolamento e hanno bisogno di qualcosa per tirarsi su di morale. Di sicuro, [l'idea della lettura, n.d.r.] ha portato sollievo a ciascuno di noi e speriamo che possa fare altrettanto con i nostri fan.

No Instagram parameter url defined

Ma chi ci sarà allo speciale appuntamento? Variety scrive che parteciperanno Charles Shaughnessy (Maxwell Sheffield), Daniel Davis (Niles), Lauren Lane (C.C. Babcock), Nicholle Tom (Maggie Sheffield), Benjamin Salisbury (Brighton Sheffield), Madeline Zima (Grace Sheffield), Renée Taylor (Zia Assunta), Rachel Chagall (Lalla), DeeDee Rescher (Dotty), Jonathan Penner (Danny), Alex Sternin e Ann Hampton Callaway (autrice e interprete della sigla). Invece, mancherà James Marsden, che è apparso nella prima stagione nei panni del fattorino Eddie, di cui si innamora Maggie.

Dal 23 marzo 2020, La tata è trasmessa in Italia su Paramount Network tutti i giorni alle 19.45 ed è disponibile in streaming su Amazon Prime Video e su TimVision. Ma per la celebre serie che racconta le avventure di una scombinata venditrice di prodotti di bellezza che diventa la governante di un ricco produttore di Broadway bollono in pentola diversi progetti.

Advertisement

Come ricordano Variety ed E! News, Fran Drescher è al lavoro su un adattamento per Broadway in versione musical della sitcom con Peter Marc Jacobson, Rachel Bloom (Crazy Ex-Girlfriend) e il musicista Adam Schlesinger. Inoltre, un po' di tempo fa, l'attrice ha dichiarato che le piacerebbe realizzare un reboot della serie con Cardi B.

La lettura collettiva dell'episodio pilota è il preludio a un grande ritorno de La tata? Per saperlo, non resta che aspettare. Anche se Fran Drescher e il cast originale restano unici...

Photo cover credits: "Fran Drescher" by Gage Skidmore is licensed under CC BY-SA 2.0

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...