Le anticipazioni di Togashi sui prossimi capitoli di Hunter x Hunter

Autore: Roberto Strignano ,
Libri e fumetti
3' 4''
Fonte

Dal 1° maggio Yoshihiro Togashi ha ripreso la condivisione del processo di realizzazione di Hunter x Hunter e al momento è noto che l'intervallo dei capitoli 401-408 è pronto per la pubblicazione.

Prodotto Consigliato

Hunter x Hunter (Vol. 1)

Ecco da dove iniziare a leggere Hunter x Hunter di Yoshihiro Togashi.

Le anticipazioni di Togashi sui prossimi capitoli di Hunter x Hunter

Il 26 maggio l'autore giapponese ha ufficializzato l'inizio del capitolo 409 e in occasione del post di rito, attraverso il proprio portale X/Twitter, egli ha svelato qualche timida anticipazione circa ciò che i lettori si troveranno davanti. Difatti, in relazione alle pagine 3, 4, 5 del capitolo 409 Togashi ha confessato che vi sono troppe parole all'interno delle tavole e il lavoro sul fronte dialoghi sembra non finire mai.

Advertisement

Alla luce di quanto dichiarato è dunque lecito immaginare che gli appassionati dovranno porre particolare attenzione alla narrazione e alla storia, mentre i disegni potrebbero rappresentare la parte meno dominante della nuova ondata di capitoli.

Al momento non è noto sapere quando la nuova ondata vedrà la luce. tuttavia considerando che il manga è nuovamente fermo dal capitolo 400 è lecito immaginare che Shueisha organizzerà la serializzazione una volta che l'autore avrà consegnato i prossimi dieci capitoli, ovvero l'intervallo che va dal 401° al 410° capitolo. Lo si ipotizza in quanto in passato è accaduto in questi termini. Pertanto, così dovesse essere, alla luce degli ultimi aggiornamenti, non dovrebbe trascorrere ancora tanto tempo.

Si ricorda che la serie manga da dicembre 2022 non è più pubblicata settimanalmente, bensì segue le tempistiche dell'autore stesso e quando il nuovo materiale sarà pronto l'editore informerà dove e quando esso sarà pubblicato.

Advertisement

La variazione dello spazio di serializzazione e delle tempistiche sono definite per preservare le precarie condizioni di salute del maestro Togashi. Sempre a dicembre 2022 il dipartimento editoriale di Shoenen Jump precisava che il cambio di rotta era definito perchè ha a cuore il completamento dell'opera; Togashi è lieto di poter lavorare al manoscritto poco alla volta supportato dal suo staff.

La più recente ripresa del manga si è concretizzata il 24 ottobre 2022, dopo tre anni di pausa, per poi fermarsi il 26 dicembre 2022 con il Capitolo 400.

Advertisement

L'ultimo aggiornamento sul manga risale al 2 ottobre 2023 in occasione del quale Yoshihiro Togashi dichiarava essere tornato a scrivere Hunter x Hunter dopo il cambio della linea editoriale.

Hunter x Hunter: di cosa parla e dove recuperarlo

Dalla fantasia di Yoshihiro Togashi, l’autore di “Yuu Yuu degli spettri”, una nuova serie a fumetti in formato originale con le mirabolanti avventure di quattro personaggi tutti a caccia dell’ambita licenza di Hunter… il Cacciatore! Per quanto il loro traguardo sia lo stesso, attraverso i terribili ostacoli incontrati nell’esame per ottenere la licenza, Gon, Killua, Kurapica e Leorio diventeranno però ben presto… inseparabili!

Hunter x Hunter è un manga scritto e disegnato da Yoshihiro Togashi, noto anche per la sua opera precedente Yu degli spettri, serializzato, tra varie pause causate anche dai problemi di salute dell’autore, sul settimanale Weekly Shonen Jump dal 1998. L'opera si compone attualmente di 400 Capitoli e 37 Volumi.

Advertisement

In Italia il manga è edito da Planet Manga.

Dal 30 novembre 2021 Prime Video distribuisce per la prima volta il doppiaggio in italiano, a cura di Dynit, dell’adattamento del 2011 con le prime tre stagioni disponibili.

Accedi a Prime Video con il tuo abbonamento Amazon Prime

Immagine di copertina di questo articolo tratta dal volume 1 del manga Hunter x Hunter. Crediti: Panini Comics.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...