Le indagini di Lolita Lobosco 2 si farà: la conferma ufficiale

Autore: Maria Teresa Moschillo ,

Non ci sono mai stati grossi dubbi circa la realizzazione della seconda stagione de Le indagini di Lolita Lobosco. Quando è andato in onda l'ultimo episodio si erano già diffuse le voci circa il ritorno in TV del vicequestore in tacco 12 interpretato da Luisa Ranieri e la notizia è stata finalmente confermata in via ufficiale.

La seconda stagione de #Le indagini di Lolita Lobosco, prodotta da Bibi Film TV, Zocotoco e Rai Fiction, si farà, per la gioia del pubblico che ha premiato la Ranieri e gli altri del cast con ascolti da record.

Advertisement

I nuovi episodi della serie, ispirata alla collana di racconti che la scrittrice Gabriella Genisi ha dedicato al personaggio di Lolita, rientrano infatti nei finanziamenti della Apulia Film Commission, ente che dal 2007 si prodiga per attrarre in Puglia produzioni audiovisive di calibro nazionale e internazionale. Sono stati stanziati ben 5 milioni di euro, che verranno impiegati per finanziare anche altri progetti tra cui Il medico della mala di Cinzia TH Torrini e L'uomo dal fiore in bocca di Gabriele Lavia.

Le indagini di Lolita Lobosco Le indagini di Lolita Lobosco Dopo un lungo periodo di lavoro al Nord, il vicequestore Lolita Lobosco torna nella sua Bari per dirigere una squadra di soli uomini. In un mondo ostinatamente governato dai maschi, ... Apri scheda

Tornando a Lolita e alle sue vicissitudini, la prima stagione della serie - composta da quattro puntate - è stata sceneggiata ispirandosi a quattro degli otto racconti della Genisi. Ne deriva che il materiale letterario a disposizione è ancora molto vasto e che, quindi, non mancano le dinamiche e le storie per una seconda tranche di episodi.

Alcune settimane prima della messa in onda del finale di stagione, Luisa Ranieri aveva dichiarato alla stampa:

Questa prima stagione riprende quattro dei racconti di Gabriella Genisi. Ce ne sono altri. Per ora attendiamo di capire come andrà.

Bibi Film TV/Zocotoco/Rai Fiction
Una parte del cast de Le indagini di Lolita Lobosco
Una parte del cast de Le indagini di Lolita Lobosco

Ora che la seconda stagione è stata ufficialmente confermata, cominciano a farsi avanti le ipotesi su cosa vedremo nei nuovi episodi. Il finale ha fatto trionfare l'amore di Lolita e il giornalista Danilo (Filippo Scicchitano). Il vicequestore ha anche scoperto finalmente la verità sulla morte di suo padre Nicola, ucciso dalla malavita poco prima del suo ingresso in polizia, e ha giurato di fargli giustizia. Con buone probabilità, quindi, i nuovi episodi vedranno Lolita concentrarsi sulle indagini circa la scomparsa di Nicola e la ritroveremo alle prese con la sua storia d'amore appena sbocciata con Danilo.

Advertisement

In attesa di saperne di più, vi ricordiamo che tutti gli episodi della prima stagione sono disponibili in streaming su RaiPlay

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...