Le proposte di Infinity per la Festa della Mamma, da Fortunata a Bad Moms

Autore: Pasquale Oliva ,

'La mano che fa dondolare la culla è la mano che governa il mondo', affermava il poeta statunitense William Ross Wallace nel 1865 lodando la figura materna.

Quest'anno la Festa della Mamma si celebra domenica 10 maggio e, in occasione di questa ricorrenza così sentita, su Infinity troverete una selezione di film dedicati al pilastro della famiglia e all'esperienza della maternità.

Advertisement

Da #Venuto al mondo a #Che cosa aspettarsi quando si aspetta, ecco cosa guardare sulla piattaforma di streaming on demand in questo weekend così speciale.

Venuto al mondo

Venuto al mondo Venuto al mondo Intensa quanto sfortunata storia d'amore ambientata tra Roma e Serajevo durante l'assedio degli anni novanta. Si tratta di una serie di flashback in cui la protagonista, Gemma, rivive i momenti ... Apri scheda

Diretto da Sergio Castellitto e basato sull'omonimo romanzo di Margaret Mazzantini, #Venuto al mondo racconta la storia di Gemma (Penélope Cruz) che - con suo figlio Pietro - si reca a Sarajevo dopo 19 anni per assistere ad una mostra fotografica sulla guerra dei Balcani. Tra gli scatti esposti, anche quelli del padre del ragazzo (Emile Hirsch). Sarà questa l'occasione per riflettere sul presente affrontando il passato.

Fortunata

Fortunata Fortunata Fortunata (Jasmine Trinca), una giovane madre con un matrimonio fallito alle spalle, quotidianamente combatte per conquistare il suo sogno: aprire un negozio di parrucchiera sfidando il suo destino, nel tentativo ... Apri scheda

Ancora un film del duo Castellitto-Mazzantini, che fanno coppia anche nella vita. #Fortunata (Jasmine Trinca) è madre di una bambina di otto anni e, nonostante le difficoltà (dovute anche al matrimonio fallito), vuole a tutti i costi realizzare il suo sogno, aprire un negozio di parrucchiera. Nel cast anche Stefano Accorsi e Alessandro Borghi, il protagonista di #Diavoli.

Mothers and Daughters

Mothers and daughters Mothers and daughters Diverse storie sulla maternità ruotano intorno alla figura di Rigby Gray, una fotografa al culmine della sua carriera la cui vita è sconvolta da una gravidanza inattesa. Mentre fa i ... Apri scheda

Cinque diverse storie che raccontano l'esperienza della maternità e descrivono lo speciale rapporto tra madre e figlia. In questo film corale diretto da Paul Duddridge un cast d'eccezione composto da Selma Blair, Christina Ricci, Courteney Cox (la Monica di #Friends), Sharon Stone e Susan Sarandon.

Mamma o papà?

Mamma o papà? Mamma o papà? Dopo quindici anni di matrimonio, Nicola e Valeria hanno deciso di divorziare in maniera civile. Hanno una bella casa, ottimi lavori, tre figli ma non sono più innamorati l'uno dell'altra. ... Apri scheda

I protagonisti della commedia di Riccardo Milani sono Valeria (Paola Cortellesi) e Nicola (Antonio Albanese), che hanno deciso di divorziare ma non riescono a trovare un accordo sulla custodia dei tre figli. Il motivo? Quest'ultimi non perdono occasione per dimostrare la propria ostilità nei confronti dei genitori.

Julieta

Julieta Julieta Julieta, una professoressa di cinquantacinque anni, cerca di spiegare, scrivendo, a sua figlia Antia tutto ciò che ha messo a tacere nel corso degli ultimi trent'anni, dal momento cioè del ... Apri scheda

Cosa porta una persona a prendere le distanze dai propri cari? La protagonista - che dà il nome al film diretto da Pedro Almodóvar, è una professoressa che decide di raccontare a sua figlia Antia cosa è successo negli ultimi trent'anni, ovvero dal suo concepimento. Riuscire ad aprirsi e a confessare non è però così semplice.

La prima cosa bella

Estate 1971. A sorpresa Anna (Micaela Ramazzotti) viene nominata 'la mamma più bella' alle elezioni di Miss Pancaldi, tradizionale evento estivo organizzato nello stabilimento balneare più noto di Livorno. Una vicenda che porta scompiglio nella famiglia Michelucci, con una serie di episodi tragicomici che si trascinano fino ai giorni nostri. Insieme alla Ramazzotti anche Stefania Sandrelli, Caludia Pandolfi e Valerio Mastrandrea.

Bad Moms - Mamme molto cattive

Bad Moms - Mamme molto cattive Bad Moms - Mamme molto cattive Amy Mitchell ha una vita apparentemente perfetta: un matrimonio fantastico, dei bambini adorabili, una bella casa e una carriera. Tuttavia è esausta a tal punto che sta per perdere la ... Apri scheda

La vita di Amy Mitchell (Mila Kunis) sembra perfetta: il matrimonio va a gonfie vele, i figli sono adorabili, ha una casa stupenda ed è una donna in carriera. Tutto cambia quando il livello di stress supera ogni limite e decide di unirsi ad altre due mamme (interpretate da Kristen Bell e Kathryn Hahn) per darsi alla pazza gioia e liberarsi dal peso delle responsabilità.

Che cosa aspettarsi quando si aspetta

Che cosa aspettarsi quando si aspetta Che cosa aspettarsi quando si aspetta Entusiasti di metter su famiglia, Jules, esperta di fitness in un famoso programma televisivo, ed il suo compagno Evan, ballerino di successo, devono riuscire a conciliare le loro brillanti carriere ... Apri scheda

Adattamento cinematografico dell'omonima guida di Heidi Murkoff e Sharon Mazel, #Che cosa aspettarsi quando si aspetta è una commedia corale che descrive gioie e timori di cinque coppie le cui vite stanno per essere stravolte dall'arrivo di un figlio. Nel film diretto da Kirk Jones tante stelle del cinema, tra cui Cameron Diaz, Jennifer Lopez, Elizabeth Banks, Anna Kendrick, Chace Crawford, Dennis Quaid, Joe Manganiello e Rebel Wilson.

Advertisement
Advertisement
Advertisement
Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...