Sempre più attori hollywoodiani stanno accettando di lavorare per il piccolo schermo. Proprio ieri, 20 luglio 2020, infatti era giunta notizia del film Netflix The Gray Man, che avrà nel cast attori del calibro di Chris Evans e Ryan Gosling.
Adesso, si apprende che il colosso dello streaming avrà nella sua "scuderia" anche Denzel Washington e Julia Roberts per il film Leave the World Behind.
Secondo quanto riportato dal sito The Hollywood Reporter, la trama del film ruoterà attorno a due famiglie che saranno costrette a convivere in quello che risulterà un lunghissimo week-end.
La storia di Leave the World Behind affronterà i temi dell'essere genitore, delle differenze di etnia e classe sociale.
Denzel Washington interpreterà il proprietario di una casa che il personaggio di Julia Roberts prenderà in affitto.
Sia Denzel Washington che Julia Roberts negli anni '90 dominavano il box-office con i film di cui erano protagonisti, indipendentemente dal genere nel quale recitavano.
Tra i film di Washington vale la pena menzionare i due progetti di Spike Lee Malcom X del 1992 e #He Got Game del 1998 e titoli come #Philadelphia e #Molto rumore per nulla, entrambi del 1993.
Da non dimenticare i film #Glory - Uomini di gloria del 1989 e #Training Day del 2001, le cui interpretazioni hanno permesso all'attore statunitense di vincere due premi Oscar.
L'ultimo film di cui Washington è stato protagonista è #The Equalizer 2 - Senza perdono, uscito nei cinema nel 2018.
La carriera di Julia Roberts ha preso il volo alla fine degli anni '80 e si è consacrata quasi immediatamente negli anni '90.
Tra i suoi film di successo si ricorda, ovviamente, il cult #Pretty Woman del 1990 e le commedie romantiche #Il matrimonio del mio migliore amico del 1997 e #Notting Hill del 1999.
Nella filmografia dell'attrice americana non mancano film di genere drammatico e ruoli più impegnativi come quello nel biopic #Erin Brockovich - Forte come la verità del 2000, per il quale ha vinto il premio Oscar.
Julia Roberts è stata recentemente protagonista della prima stagione di #Homecoming per Amazon Prime Video.
Washington e Roberts hanno già recitato insieme nel 1993 nel thriller dal titolo #Il rapporto Pelican, diretto da Alan J. Pakula.
I due attori saranno anche produttori di Leave the World Behind.
Sam Esmail sarà regista e sceneggiatore
La regia e la sceneggiatura di Leave the World Behind sono state affidate a Sam Esmail.
Esmail è il creatore della serie Homecoming e dello show thriller #Mr. Robot.
Per vedere un suo lungometraggio bisogna risalire al 2014, quando ha scritto e diretto il film Comet, commedia romantica dal sapore agrodolce, che affronta i 6 anni di una complessa relazione amorosa tra un uomo e una donna.
Il libro da cui è tratto Leave the World Behind
Sam Esmail scriverà la sceneggiatura di Leave the World Behind basandosi sul romanzo omonimo scritto da Rumaan Alam.
Il libro di oltre 300 pagine sarà pubblicato dalla casa editrice Ecco in lingua inglese il prossimo 6 ottobre 2020.
Dalla trama ufficiale, pubblicata su Amazon, si può leggere che Amanda e Clay sono una coppia in cerca di un week-end di relax, lontano dalla vita frenetica di New York.
Una notte però una anziana coppia, Ruth e G. H., bussano alla loro porta avvertendoli che la città è piombata nel black-out.
Le due coppie vivranno momenti di tensione, senza sapere se potranno fidarsi gli uni degli altri.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!