Un teaser di LEGO anticipa l'arrivo del tema Animal Crossing

Autore: Francesco Frangioja ,

L'annuncio tanto atteso dai fan e giocatori di Animal Crossing è finalmente arrivato: LEGO ha infatti appena comunicato ufficialmente tramite i propri social media, che è stato sviluppato un tema (una serie di set) dedicato alla celebre serie di videogiochi, il cui arrivo sugli scaffali è previsto per il 2024.

LEGO e Nintendo proseguono la partnership iniziata con il tema e daranno vita alla versione in mattoncini dei personaggi e delle ambientazioni di un altro dei videogiochi più seguiti e giocati del catalogo Nintendo: Animal Crossing.

Advertisement

L'annuncio è arrivato a sorpresa tramite un teaser pubblicato sulla pagina Facebook ufficiale di LEGO

e contemporaneamente sul profilo X/Twitter di Nintendo Europa:

La serie Animal Crossing è composta ad oggi da cinque capitoli principali 

Advertisement
  • Animal Crossing
  • Animal Crossing: Wild World
  • Animal Crossing: Let's Go to the City
  • Animal Crossing: New Leaf
  • Animal Crossing: New Horizons ( la versione per Nintendo Switch)

e quattro spin-off

  • Animal Crossing: Happy Home Designer
  • Animal Crossing: Amiibo Festival

(questi primi due spin-off, se acquistati entrambi, permettono di giocare ad un vero e proprio gioco da tavolo virtuale, ovviamente in combinazione con le carte e i personaggi di Amiibo per Animal Crossing)

Advertisement
  • Animal Crossing: Pocket Camp
  • Animal Crossing: Happy Home Paradise

Quali capitoli o spin-off avranno scelto i Designer LEGO per ispirarsi nel creare i nuovi set LEGO di Animal Crossing?

Quel che è certo è che i personaggi principali del videogioco sono stati trasposti in forma di Minifigure LEGO. Nel video di presentazione infatti, si vedono i personaggi di (da sinistra a destra): Rosie, Bunnie, Maresciallo, Kappa, Fauna, Giuliano, Isabel, Tom Nook.

Per quanto riguarda la presenza o meno di eventuali meccaniche di gioco nei nuovi set di Animal Crossing in arrivo (personalizzazione e costruzione dei villaggi e delle isole di collezionisti etc), al momento non disponiamo di informazioni sicure.

Advertisement

Tuttavia, guardando il video di cui sopra, sembra probabile che vedremo la fedele riproduzione degli alberelli caratteristici del gioco e del classico regalo legato a un palloncino che si solleva tra le nuvole.

La trasposizione in mattoncini LEGO dei mondi e dei personaggi di Animal Crossing era pressoché inevitabile: in fin dei conti, stiamo parlando di un videogioco la cui media di copie vendute al giorno è così alto che a tutt'oggi è da paura: nel 2021 ha infatti venduto qualcosa come 50mila copie al giorno, facendogli conquistare il titolo di secondo gioco più venduto su Nintendo Switch!!

Ai costruttori, agli appassionati e ai collezionisti più nostalgici, il nuovo tema non potrà non ricordare i personaggi e le ambientazioni del mitico tema FABULAND!

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...