Tutti entomologi con il Set LEGO Ideas Collezione di insetti

Autore: Francesco Frangioja ,

Selezionato dalla piattaforma LEGO Ideas nell'ambito della prima sessione di review del 2022  per diventare un set LEGO ufficiale, il progetto LEGO Insects di hachiroku24 è finalmente disponibile per l'acquisto nella forma del set LEGO Ideas #21342 Collezione di insetti.

» Clicca qui per acquistare il set su LEGO Shop

Advertisement

Il nuovo set è composto da 1.111 pezzi e consente di costruire la versione in mattoncini e molto dettagliata di tre insetti:

una Farfalla Morfo Blu (Morpho menelaus)

una Mantide Cinese (Tenodera sinensis)

e uno Scarabeo Ercole (Dynastes hercules)

oltre al modello costruibile di altri due insetti in scala più piccola: una coccinella a sette punti e un'ape,

in ossequio alla versione originale del progetto caricato sulla piattaforma LEGO Ideas, che includeva il modello di questi cinque insetti, ridotti appunto a tre esemplari nel set ufficiale ma fortunatamente progettati e realizzati con look più impressionante e decisamente ingranditi.

 

Il nuovo set è il 50° progetto ad essere selezionato e prodotto a partire dalla piattaforma che permette ai fan Designer di realizzare il sogno di vedere una propria creazione diventare un sert LEGO ufficiale.

» Clicca qui per acquistare il set su LEGO Shop

Advertisement
Advertisement
Advertisement

La sua "composizione" ricorda molto il set che occupa la nona posizione dell'ordine cronologico di uscita dei set LEGO Ideas e che era stato selezionato nel corso della prima sessione di review del 2014. Stiamo parlando del set LEGO Ideas #21301 UccelliClicca qui per vedere la scheda del set su brickset.com) del 2015, "derivato" dal progetto LEGO Bird Project di , al cui interno erano inclusi i modelli costruibili di tre volatili: una ghiandaia blu, un colibrì (completo di fiore, anch'esso costruibile) e un pettirosso.

LEGO SYSTEM A/S
Tutti entomologi con il Set LEGO Ideas Collezione di insetti

LEGO SYSTEM A/S
Tutti entomologi con il Set LEGO Ideas Collezione di insetti

Proprio come nel caso del Colibrì incluso nel set di cui sopra, il modello costruibile di ciascun insetto che fa parte del nuovo set LEGO Ideas #21342 Collezione di insetti è inserito nella versione in mattoncini e quindi costruibile, del proprio habitat naturale (con dettagli come la riproduzione della corteccia di legno o del fogliame).

Advertisement

Queste sono le dimensioni di ciascun insetto, che come potrete notare, sono davvero GRANDI:

- Farfalla Morpho Azzurra e ape, misure 18 x 19 x 11,5 cm
- Scarabeo Ercole, misure 14,5 x 15,5 x 11,5 cm
- Mantide Cinese e coccinella, misure 17 x 17 x 11,5 cm

I dettagli di pregio di questo nuovo set sono molti: gli "occhi" della Mantide sono pezzi stampati, i particolari e l'uso dei colori nella Farfalla Morpho Azzurra sono stupendi, nel piccolo modello dell'ape è stato utilizzato l'elemento delle ali delle Minifigure delle Fate e quello di un "uovo" stampato per riprodurre l'addome.

In occasione del lancio del set, LEGO ha collaborato con Sanaa Kelley

la pluripremiata e candidata agli Emmy artista ed esperta della tecnica foley, la riproduzione di effetti sonori quotidiani che vengono aggiunti a film, video e altri media in post-produzione per migliorare la qualità dell'audio. Sanaa Kelley ha creato Green Noise, una playlist ASMR con i tipici suoni LEGO reinterpretati come suoni unici di e per ciascun insetto.

La playlist LEGO Green Noise può essere ascoltata su LEGO.com/insects.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...