LEGO Ideas: ecco il set Polaroid OneStep SX-70

Autore: Francesco Frangioja ,

LEGO ha presentato ufficialmente il nuovo set LEGO Ideas #21345 Fotocamera Polaroid OneStep SX-70, dando conferma alle anticipazioni comparse in rete "grazie" a uno dei soliti rivenditori impazienti (il polacco MediaExpert).

Il set è già in pre-ordine sia su lego.com che su amazon.it:

Advertisement

Basato sulla progetto di Minibrick Productions (a questo link potrete leggere la sua intervista per il 10K Club) è l'ultimo in ordine di tempo tra le quattro proposte selezionate fra le 39 presenti nella prima sessione di review del 2022

Il nuovo set LEGO Ideas #21345 Polaroid OneStep SX-70 Camera va a raggiungere gli altri tre progetti già diventati set LEGO Ideas e disponibili su lego.com o nei LEGO (Certified) Store:

Advertisement

Il nuovo set, composto da 516 pezzi, sarà in vendita a partire dal prossimo 1° gennaio 2024 su lego.com, nei LEGO (Certifed) Store e nei migliori negozi di giocattoli al prezzo di € 79,99.

Il set non solo include la riproduzione della fotocamera e della confezione della pellicola SX-70 Land dalla quale prende il nome, ma anche un nuovo elemento LEGO progettato e sviluppato appositamente per questo set: fotografie stampate con grafiche davvero belle, che includono un omaggio alla LEGO House a Billund, in Danimarca.

Tra le funzioni di cui il set è dotato possiamo trovare:

Advertisement
Advertisement
  • obiettivo funzionante
  • ghiera per regolare l'esposizione
  • pulsante di scatto per inserire ed espellere le foto illustrate
  • sportello apribile per caricare le pellicole LEGO Polaroid
Advertisement

Una volta costruito il modello misura 9 cm di larghezza e 9 cm di altezza.

Al lancio del nuovo set la LEGO® IDEAS: Fotocamera Polaroid OneStep SX-70 è stata abbinata una speciale campagna marketing che mette in evidenza come vi sia un unico elemento chiave che manca al prodotto: la funzionalità. Questa campagna fotografica prevede infatti l'applicazione di uno sticker con la scritta "NON SCATTATO CON LEGO Polaroid Camera" su immagini posizionate in luoghi sorprendenti. Ogni foto “non scattata” si trasforma così in un
elemento integrante di questa straordinaria iniziativa promozionale.

Per gli appassionati di fotocamere e fotografia, il nuovo set si abbina perfettamente al set LEGO Creator #31147 Retro Camera, anch'esso disponibile il 1° gennaio!

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...