LEGO presenta a sorpresa la Pianta Piranha di Super Mario

Autore: Francesco Frangioja ,

LEGO ha colto di sorpresa i fan di e costruttori adulti con il nuovo set LEGO Super Mario #71426 Pianta Piranha, che riproduce in scala grande un altro degli elementi iconici del mondi del simpatico idraulico di origini italiane.

» (dal prossimo 6 novembre 2023)

Advertisement

Il modello costruibile della pianta carnivora incluso nel set non è per nulla statico e anzi (per usare il gergo tipico dei collezionisti di action figure) è molto posabile: si possono infatti muovere la testa, la bocca, il gambo e le foglie per creare nuove e divertenti pose.

Per chi non avesse memoria del ruolo della Pianta Piranha nel videogioco, vi ricordiamo che si ispirano alla Dionaea muscipula

https://it.123rf.com/profile_sandipruel
LEGO presenta a sorpresa la Pianta Piranha di Super Mario
Il pigliamosche di venere è una pianta carnivora

della quale condividono la loro insaziabile voglia di divorare tutto ciò che si trova loro intorno. Tipicamente caratterizzate dalla parte superiore rossa e puntinata di bianco, le Piante Piranha hanno attraversato diverse iterazioni nel corso della serie. Inizialmente, emergevano da tubi immobili e occasionalmente scagliavano sfere di fuoco. Tuttavia, in giochi più recenti, Mario si è scontrato con Piante Piranha che non dipendono dai tubi per apparire.

Persino l'esperienza di costruzione è pensata per regalare il massimo del realismo ai costruttori: si inizia a costruire a partire dal basso e si sale verso l'alto, così che la Pianta Piranha emerga dal vaso (anch'esso costruibile) in cui è piantata, proprio come se stesse crescendo.

Advertisement
Advertisement

Carl Merriam, Senior Designer di LEGO Super Mario, ha commentato:

Nel progettare la Pianta Piranha è stato per noi fondamentale cogliere le sue caratteristiche distintive e garantire che il set potesse essere posizionato in modo da rappresentare le sue iconiche pose. Sono molto orgoglioso del risultato finale: dalla bocca, per poi passare alle foglie e al gambo, siamo riusciti a rappresentarne perfettamente l'essenza minacciosa!

Il nuovo set LEGO Super Mario #71426 Pianta Piranha sarà disponibile dal prossimo 6 novembre 2023 nei LEGO Store, su LEGO.com e presso i migliori negozi di giocattoli.

»

I dettagli del set

Età: 18+ 
Prezzo: € 64,99
Pezzi: 540 
Dimensioni: 23cm di altezza, 11cm di larghezza, 17cm di profondità

Advertisement

Fino a qui le informazioni ufficiali. Ora veniamo al nostro approfondimento.

I precedenti set LEGO Super Mario per costruttori adulti 

La Pianta Piranha del nuovo set LEGO Super Mario #71426 è solo l'ultimo di una serie di set progettati e pensati per i fan adulti di Super Mario. Scopriamoli insieme (in ordine cronologico di uscita).

LEGO Super Mario #71374 Nintendo Entertainment System

Il modello costruibile della NES incluso nel set è ricco di dettagli realistici. Il set comprende funzioni e dettagli quali l'apertura funzionante per il Game Pak, la riproduzione costruibile del controller completo di cavo e connettore, una fedele riproduzione di una TV in stile retrò completa di una una schermata a scorrimento azionabile manualmente che riproduce gli schemi del videogioco di Super Mario e sulla quale si muove un'immagine bidimensionale di Mario a 8 bit. Il set include un mattoncino multifunzione che potrà essere letto dai personaggi di LEGO Mario, LEGO Luigi o LEGO Principessa Peach (71360, 71387 o 71403, non inclusi nella confezione), i quali reagiranno dinamicamente con luci e suoni agli avversari, agli ostacoli e ai power-up "visualizzati" sullo schermo, proprio come nel gioco originale.

»

LEGO Super Mario #71395 Blocco punto interrogativo Super Mario 64

In occasione del 25° anniversario del lancio del celebre videogioco Super Mario 64, questo set presenta una fedele riproduzione in mattoncini del leggendario Blocco "?" che può essere aperto per rivelare l'accesso a quattro dei livelli del gioco più famosi: il Castello di Peach, la Battaglia di Bob-omba, il Monte Refrigerio e la Landa di lava. Il set comprende anche 10 microfigure dei personaggi più iconici, che consentono di ricreare le scene in modo ancora più dettagliato: Mario, Yoshi, Principessa Peach, Re Bob-omba, Categnaccio, Gran Bronco, Mr.O, Lakitu, Pinguotto e Baby Pinguotto. Utilizzando i personaggi digitali di LEGO Mario, LEGO Luigi o LEGO Principessa Peach (71360, 71387 o 71403, non inclusi nella confezione), è possibile raccogliere 10 Stelle nascoste per sbloccare reazioni segrete e molto altro.

»

LEGO Super Mario #71411 Il potente Bowser

Il set include il personaggio costruibile di Bowser, che comprende le sue distintive cuspidi e il lanciafiamme, il quale è mobile. Questo modello offre una notevole posabilità, in quanto la testa può essere aperta e chiusa, il collo può essere posizionato tramite un apposito pulsante sotto la corazza, le braccia e le dita, le gambe e la coda sono tutte mobili.

Advertisement

Il modello di Bowser può essere esposto sulla piattaforma da battaglia costruibile inclusa nel set. Questa piattaforma è dotata di due torri da abbattere, un Blocco POW e una action tag. Combinando questo set con i personaggi digitali di LEGO Mario, LEGO Luigi o LEGO Principessa Peach (71360, 71387 o 71403, non inclusi nella confezione), è possibile farli combattere contro questo potente nemico grazie all'action tag menzionato in precedenza.

»

Curiosità

Prima di lasciarvi alla lettura degli altri articoli di cpop.it una domanda per voi lettori e al tempo stesso una curiosità di chi scrive: anche voi avete avuto una sensazione di déjà vu nel guardare le immagini del nuovo set? Non mi riferisco all'ovvio riferimento al videogioco, quanto piuttosto a un "dov'è che ho visto una pianta carnivora interpretare?"

Ma certo!

Ovviamente l'abbiamo vista ne La piccola bottega degli orrori, meraviglioso quanto sottovalutato film degli anni 80 con protagonista uno strepitoso Rick Moranis e un cast stellare con tra gli altri Steve Martin, James Belushi e John Candy.

Il film racconta la storia di Seymour Krelborn (Rick Moranis) che lavora nel negozio di fiori del signor Mushnick insieme ad Audrey, la sua giovane collega. A causa della scarsa clientela, Mushnick sta pensando di chiudere il negozio, ma Audrey suggerisce di mettere in mostra una pianta insolita posseduta da Seymour, il quale scoprirà (ferendosi accidentalmente un dito) che la pianta si nutre di sangue umano per sopravvivere, ma non solo: più sangue riceve come nutrimento, più cresce e si fa grande! Da quel momento in poi ne succedono di tutti i colori: omicidi, piani per una vita migliore e tanti momenti di tensione, che come però per altri film di quello stesso periodo (su tutti il primo Ghostbuster) altro non sono che splendide e comicissime interpretazioni di animali da palcoscenico quali Steve Martin, James Belushi e John Candy. Se non avete ancora visto il film, vi consigliamo di provvedere al più presto.

A potrete trovare il Blu-Ray della versione inglese del film (che include audio e sottotitoli in italiano) oppure potrete guardarlo in streaming !

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...