LEGO presenta il nuovo set di Mario Bros. in stile retrò [GALLERY]

Immagine di LEGO presenta il nuovo set di Mario Bros. in stile retrò [GALLERY]
Autore: Giuseppe Benincasa ,

In occasione del primo giorno del Comic-Con 2024 di San Diego, il Gruppo LEGO ha presentato una fantastica novità per gli appassionati di LEGO® Super Mario™: un nuovo set dedicato a Yoshi, l'amato compagno di Mario. Questo set, omaggio alla sua prima apparizione, rappresenta la quinta aggiunta alla linea LEGO® Super Mario™ per adulti.

Per la prima volta, i fan potranno vedere Yoshi in una versione in mattoncini LEGO 2D. Il nuovo set, chiamato LEGO® Super Mario™ Super Mario World™: Mario e Yoshi (71438), è un tributo al classico videogioco Super Mario World™ di Nintendo. Costruito su più livelli, il set offre effetti di animazione accattivanti che richiamano le immagini nostalgiche dei giochi della prima generazione di Super Mario™, con i personaggi pixelati di Mario e Yoshi.

Advertisement

Carl Merriam, Senior Designer di LEGO Super Mario, ha commentato:

In questo modello, volevamo catturare l'originale animazione sprite di Super Mario World. Ciò significava ricreare la pixel art usando i mattoncini LEGO e aggiungere un meccanismo per far correre Yoshi con Mario mascherato che cavalca sulla sua schiena. E se ciò non fosse abbastanza divertente, abbiamo anche aggiunto un quadrante per far entrare e uscire la lingua di Yoshi, proprio come nel gioco!

Oltre a essere un set da costruire, il modello rappresenta anche un bellissimo pezzo da esposizione. Parte della serie "Adults Welcome", che include anche The Mighty Bowser e la Pianta Piranha, questo set è pensato per evocare splendidi ricordi a tutti i fan LEGO che hanno vissuto l’era di Super Mario durante la loro infanzia.

Advertisement

Il nuovo set LEGO® Super Mario™ Super Mario World™: Mario e Yoshi è disponibile per il preordine a partire da oggi su LEGO.com e sarà in vendita dal 1° ottobre 2024 nei LEGO Store, su LEGO.com e presso i principali rivenditori selezionati in tutto il mondo.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...