Scudo di Capitan America LEGO... e sei subito Steve Rogers!

Autore: Francesco Frangioja ,

Simbolo del Bene che lotta e trionfa sul Male, nell'universo Marvel lo Scudo di Captain America è l'incarnazione metallica di questo eterno scontro. Il nuovo set LEGO Marvel #76262 ne riproduce le forme e i colori in una versione in mattoncini e da esposizione.

»

Advertisement

A distanza di un anno dalla presentazione del Martello di Thor (il Mjolnir del set LEGO Marvel - ) LEGO offre ora la versione in mattoncini dello Scudo di Cap, un altro dei manufatti più evocativi dell'intero universo Marvel.

LEGO System A/S
Il Martello di Thor in mattoncini LEGO

Il modello costruibile è imponente sia a livello visivo che fisico, e richiede l'utilizzo di ben 3.128 mattoncini per essere assemblato. Inoltre, presenta un diametro importante, ben 47 cm, un dettaglio tutt'altro che trascurabile.

LEGO System A/S
Lo scudo di Captain America LEGO: il set costruito e la sua scatola

Osservando la parte posteriore del modello, ci si può immediatamente rendere conto della complessità della struttura che ha permesso al Designer LEGO di riprodurre in modo così accurato la curvatura dello Scudo. 

LEGO System A/S
Lo Scudo di Captain America LEGO visto da dietro

È probabile che l'esperienza di costruzione comporti un certo grado di monotonia e di ripetitività, dato che dovranno essere assemblati una serie di "spicchi" tutti simili o quasi. Tuttavia, una volta che il modello sarà stato completato e lo si potrà ammirare esposto a casa o in ufficio, non ci saranno dubbi in merito al fatto che sarà valsa la pena di sopportare un po' di monotonia e di assemblaggi ripetuti varie volte. 

Advertisement

Nonostante sia stato pensato e progettato per un pubblico adulto di appassionati e collezionisti di LEGO, purtroppo non è stato concepito per poter essere indossato. Sarebbe stata sicuramente un'aggiunta impressionante e sorprendente a qualsiasi costume di Captain America, di quelli indossati dai Cosplayer durante gli eventi di Comics & Games.

Una volta completata la costruzione, l'ultimo passo da compiere sarà quello di esporre lo Scudo sul suo robusto supporto costruibile, incluso nel set e realizzato con elementi LEGO Technic. Questa straordinaria memorabilia realizzata con mattoncini LEGO è un oggetto imperdibile per tutti i fan dell'Universo Marvel.

Advertisement

Il set include anche una minifigure di Captain America che indossa il costume visto in Avengers: Endgame ed è completa sia di Scudo che di Mjolnir, visto che Capitan America era degno di impugnare anche il sacro martello del dio del Tuono.

LEGO System A/S
Lo Scudo di Captain America in render

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...