Leone il cane fifone: online la puntata prequel [GUARDA]

Autore: Davide Mirabello ,

Online è disponibile l'episodio prequel di Leone il cane fifone. Si tratta di un lavoro incompleto, che però è stato comunque messo a disposizione degli appassionati. Anni fa il creatore della saga, John Dilworth, aveva annunciato la collaborazione con la Warner Bros. per la realizzazione di un prequel. Il progetto è stato, successivamente, abbandonato. Ed ora è disponibile online il pilot. 

Ecco il video. 

In questo episodio si può seguire qualcosa del periodo giovanile di Leone, quando ancora era accanto ai suoi genitori. In inglese il progetto prequel era stato intitolato "Before Courage". Ed il protagonista non  è solo il giovane Leone, ma ci sono anche personaggi della serie originale. 

Advertisement

Lo stesso creatore John Dilworth ha voluto condividere online questo episodio del prequel, per fare vedere agli appassionati ciò che si sarebbero potuti trovare a vedere con la serie prequel. Leone il cane fifone è uno dei cartoni cult di Cartoon Network. In un misto tra horror e commedia, il character si ritrova ad ogni episodi ad avere a che fare con delle situazioni soprannaturali, capaci di mischiare humour con atmosfere dark.  La serie su Leone il Cane fifone è andata in onda su Cartoon Network tra  il 1999 ed il 2002.

L'epoca di Cartoon Network

Cartoon Network è stato la fonte della serialità animata degli anni Novanta e Duemila, capace di portare il cartone ad un livello più adulto. Il canale americano è stato aperto nel 1992, ed è di proprietà della Warner Bros. Discovery. I progetti nascevano dalla collaborazione tra Warner, MGM ed Hanna Barbera.

Advertisement

Prodotto Consigliato

Leone il cane Fifone Funko POP!

Il Funko POP! dedicato al popolare cartone di Cartoon Network.

Tra le serie che hanno fatto la storia di Cartoon Network si possono citare Mucca e Pollo, Il laboratorio di Dexter, Johnny Bravo, Le Superchicche, I gemelli Cramp, Clarence, Ninjago, Camp Lazlo, Adventure Time.

Immagine tratta da Amazon: Colora con Leone il cane fifone. Ediz. illustrata (Vol. 3)

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...