La DC sta realizzando una serie anime per Cartoon Network

Immagine di La DC sta realizzando una serie anime per Cartoon Network
Autore: Davide Mirabello ,

Una nuova produzione animata è in lavorazione da parte della DC per conto di Cartoon Network. Warner Bros. Discovery sta cercando assistenza alla produzione su un progetto chiamato SuperMutant Magic Academy, e il titolo viene pubblicizzato come una commedia d'azione anime. 

Advertisement

Secondo l'annuncio di lavoro, Warner Bros. Discovery sta progettando una "serie d’azione DC in stile anime” per bambini. SuperMutant Magic Academy è il titolo attuale di questo progetto e se ne prevede il lancio su Cartoon Network. Il post suggerisce che i lavori sulla serie inizieranno all’inizio del 2025, tra gennaio e febbraio. 

Per SuperMutant Magic Academy la casa di produzione è alla ricerca di registi e artisti di storie che "capiscano i ritmi d'azione degli anime". C'è chi ha pensato a questo progetto come ad un mix tra My Hero Academia e Teen Titans. 

Del resto Teen Titans GO! è stata la serie animata DC di maggiore successo negli ultimi quindici anni, ma la casa di produzione si sta aprendo anche agli anime, considerando che il progetto su My Adventures With Superman ha riscosso diversi consensi, fino ad arrivare a proseguire dopo la seconda stagione.

Prodotto Consigliato
Superman Vs. Food 1

Superman Vs. Food 1

Che sia per una veloce pausa pranzo o una più rilassata cena serale, quando lo stomaco brontola, l’Uomo d’Acciaio vola in Giappone per assaporare le prelibatezze locali. Una divertente serie di avventure originali che metteranno a dura prov...

La DC ed il rapporto con gli anime

Advertisement

Attualmente è in fase di distribuzione anche la serie Suicide Squad Isekai, che mischia la squadra suicida DC Comics con uno dei sottogeneri più importanti degli ultimi anni di manga e anime. E, inoltre, dopo il successo di Batman Ninja è in preparazione anche Batman Ninja vs Yakuza League.

L'universo narrativo DC si sta aprendo a più progetti anime, testimoniando l'interesse verso un certo tipo di produzioni capaci di mischiare Oriente ed Occidente anche a livello di cultura popolare. 


 
 
 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!