Like a Dragon, il videogioco diventa una serie TV live action per Prime Video

Autore: Federica Polino ,

Martedì, il colosso Amazon ha annunciato che sta producendo una serie live action composta da sei episodi e basata sulla serie di giochi action Like a Dragon (Ryū ga Gotoku), intitolata Like a Dragon ~Beyond the Game~ (Ryū ga Gotoku ~Beyond the Game~).

I sei episodi debutteranno su Prime Video in due cour separati, il primo il 25 ottobre ed il secondo il 1 novembre 2024.

Advertisement

Accedi a Prime Video con il tuo abbonamento Amazon Prime

Like a Dragon: di cosa parlerà?

Gli spettatori vedranno Ryōma Takeuchi (Kamen Rider Drive, Aozora Yell/Yell for the Blue Sky, The Deer King) nel ruolo del protagonista Kazuma Kiryu: agente della fazione Daidoji, quarto presidente del clan Tojo, manager dell'orfanotrofio Morning Glory e tassista della Nagasu Taxi, il suo leggendario tatuaggio a forma di drago e l'ascesa tra i ranghi della famiglia Dojima gli sono valsi il soprannome de Il Drago di Dojima.

La serie è parzialmente basata sul primo gioco della serie, inizialmente intitolato Yakuza in Occidente, solo in seguito divenuto Like a Dragon, più vicino al titolo giapponese: nel 2020, con il settimo gioco, il titolo divenne Yakuza: Like a Dragon.

Advertisement

La storia sarà incentrata su Kiryu e tre amici, partendo dal lontano 1995, per poi passare al 2005 in seguito a ben dieci anni di prigionia del protagonista.

Il progetto

Nel settembre del 2020 Variety, fonte di notizie di intrattenimento per eccellenza, aveva precedentemente riferito che Sega stava sviluppando un adattamento cinematografico live action del franchise in collaborazione con 1212 Entertainment e Wild Sheep Content, in quanto Erik Barmack, Roberto Grande e Joshua Long stavano già producendo il film.

E' bene ricordare che già Takashi Miike ha diretto nel 2007 un adattamento cinematografico live action del franchise intitolato proprio Yakuza: Like a Dragon, anch'esso vagamente basato sulla trama del primo gioco della serie. 

Advertisement

Like a Dragon: il gioco

Like a Dragon: Infinite Wealth (Ryū ga Gotoku 8), l'ultimo gioco della serie, è stato lanciato il 26 gennaio per PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S, Xbox One e PC tramite Windows e Steam. Il gioco ha venduto 102.940 copie in Giappone nei primi tre giorni.

Prodotto Consigliato

Like a Dragon: Infinite Wealth PS5

Like a Dragon: Infinite Wealth per PS5, Sega

Immagine in evidenza via amazon.it

Advertisement

 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...