Lucca Comics & Games 2024: Atsushi Kamijo, autore di Sex, sarà ospite speciale di saldaPress

Autore: Federica Polino ,
Lifestyle
2' 12''
Fonte

Il countdown per il Lucca Comics & Games 2024 è iniziato con la prima conferenza dell'evento, trasmessa in diretta sui social e commentata in tempo reale sul canale Twitch. Gli appassionati di fumetti, giochi e cultura pop sono invitati a segnare sul calendario le date dal 30 ottobre al 3 novembre 2024, periodo durante il quale si terrà la manifestazione.

Una delle notizie più entusiasmanti emerse dalla presentazione è la conferma della partecipazione di Atsushi Kamijo, illustre mangaka giapponese che, grazie alla collaborazione con SaldaPress, sarà uno dei protagonisti indiscussi dell'evento.

ATSUSHI KAMIJO A LUCCA COMICS & GAMES 2024!

Fin dagli esordi è stato un mangaka seminale per la sua generazione e con il suo stile nitido e le sue atmosfere eleganti e raffinate ha guadagnato il sostegno di sempre più fan. Siamo lieti di annunciare come ospite di saldaPress a Lucca Comics & Games 2024, Atsushi Kamijo.

La consacrazione mondiale del talento del sensei arriva con TO-Y, serializzato sulla rivista Weekly Shonen Sunday a partire dal 1985, un manga che, sospeso tra punk e glamour, ha segnato un’epoca anticipando il fenomeno dei manga incentrati sulle band musicali. E prosegue con SEX, uno spaccato generazionale che reinventa l’estetica del noir fondendola con il romanzo di formazione. Da lì, AKA X KURO e 8-EIGHT e tanti altri titoli che, negli anni, lo hanno reso amatissimo al pubblico del manga.

Tra i principali protagonisti dell’edizione di quest’anno di Lucca Comics & Games, il sensei Atsushi Kamijo presenterà al pubblico italiano non solo le sue opere già edite dalla casa editrice saldaPress (le edizioni “30th Anniversary” di TO-Y e SEX), ma anche una grande novità molto attesa dai lettori: AKA X KURO, un’opera emozionante dove l’eleganza del teatro incontra la violenza della lotta. 

Advertisement

TO-Y e Sex tra le opere di Kamijo

Tra le sue creazioni più acclamate figurano TO-Y, Sex e Aka x Kuro, opere intense, dal tratto stilistico pulito e distintivo, pertanto l'autore vanta un ampio seguito di ammiratori. 

Chi è Atsushi Kamijo

Nato a Tokyo nel 1963, Atsushi Kamijo ha fatto il suo debutto nel mondo del manga nel 1983 con Mob★Hunter. Celebre per il manga TO-Y, serializzato su Weekly Shonen Sunday nel 1985, Kamijo sarà celebrato nel 2024 con una mostra al Yayoi Art Museum di Tokyo, in occasione del 40° anniversario della sua carriera.

Immagine in evidenza via amazon.it

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...