La seconda conferenza di presentazione del Lucca Comics & Games 2024 ha portato anche alla rivelazione degli artisti che saranno presenti agli stand delle singole case editrici. Bao Publising ne ha approfittato per annunciare i suoi ospiti, che, in questo periodo verranno probabilmente aggiornati, creando un roster corposo per la grande manifestazione lucchese.
Gli ospiti internazionali
Bao Publishing ha deciso di portare al Lucca Comics & Games 2024 un gruppo di autori variegato, provenienti da tutte le parti del mondo, ed in grado di esprimvere varie sensibilità fumettistiche: Yi Yang, classe 94, trasferitasi in Italia dalla Cina, che ha creato lo stand tematico ancora segreto con cui la casa editrice si presenterà a Lucca, ma anche il sud-coreano Keum Suk Gendry-Kim, che ha pubblicato fumetti come L'attesa e La stagione delle coppie.
Direttamente dagli Stati Uniti arriveranno Skottie Young (noto autore Marvel, che per la casa editrice italiana ha pubblicato Middlewest e Odio Favolandia), Jorge Corona (che ha lavorato con Young a Middlewest) e Dustin Nguyen, autore di Little Monsters.Dal Regno Unito si proporrà Zoe Thorogood, autrice di Tutta sola al centro della terra; dalla Francia ci saranno Laurent Hopman e Renaud Roche, che hanno realizzato Le guerre di Lucas, il fumetto che racconta la genesi di Star Wars.
Gli ospiti italiani Bao Publishing
Per quanto riguarda gli ospiti italiani Bao Publishing porterà al proprio stand Alice Berti (Neon Brothers, Un poema per le piccole cose), Alessandro Baronciani, Teresa Radice e Stefano Turconi (autori di Le ragazze del Pillar), Maicol & Mirco, Rachele Aragno (Melvina e il dono del serpente con dedica), Silvia Vanni e Emiliana Cinzia Perri, Jacopo Starace (Essere Montagna) e, chiaramente, non mancherà Zerocalcare, che ritorna a Lucca Comics, dopo l'assenza dello scorso anno. Bao Publishing avrà il suo stand presente all'interno del Padiglione Napoleone.
Immagine baopublishing.it
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!