Lucifer 5B: un video di anteprima e nuove anticipazioni sui prossimi episodi

Autore: Chiara Poli ,

Inizia come un caso di omicidio qualunque nella storia della serie: un cadavere (un arbitro, su un campo da football), l'arrivo sulla scena della detective Chloe Decker (Lauren German) con l'immancabile Lucifer (Tom Ellis), le prime analisi della scena da parte di Ella Lopez (Aimee Garcia).

Ma poi succede qualcosa: Ella inizia a ballare, e poi a cantare. Tutti la seguono nell'esibizione di Another One Bites the Dust dei Queen.

Advertisement

Siamo di fronte al trailer dell'episodio musical di #Lucifer, previsto nella seconda parte della stagione 5.

E il richiamo a Buffy, con Once More With Feeling, è immediato: Lucifer sembra non capire cosa stia succedendo, come accadeva a Sunnydale quando un demone (e qui siamo di fronte al Diavolo in persona...) aveva scagliato una maledizione canterina sulla città.

Molte altre serie, da Scrubs a Community, da Ally McBeal a Grey's Anatomy, ci hanno regalato episodi musicali, ma la forza narrativa del musical di Buffy resta imbattibile. E se c'è qualcuno che la può avvicinare, quello è Lucifer.

Lucifer Lucifer Annoiato e infelice come Signore dell'Inferno, Lucifer ha abbandonato il trono e si è ritirato a Los Angeles, dove il Lux è il suo esclusivo nightclub. Affascinante, carismatico e diabolicamente ... Apri scheda

Il musical in arrivo

Sarà intitolato Bloody Celestial Karaoke Jam e, sebbene non abbia ancora una data per la release, sappiamo già che sarà il decimo episodio dei 16 previsti per la stagione 5, già trasmessa fino al midseason.

Advertisement

Nei nuovi episodi in arrivo entro il 2020 - le cui riprese inizieranno il 24 settembre, subito seguite da quelle per la stagione 6 - l'idea del musical era nata da tempo. Per la precisione dall'episodio 3x06 in cui, a Las Vegas, Lucifer suonava e cantava Luck Be a Lady mentre Ella ballava.

E ora, col musical in arrivo e Tom Ellis che si era già detto entusiasta:

Mi sento come se avessi vinto un concorso. Sto vivendo il momento più bello della mia vita. Non vedo l'ora che le persone vedano questo episodio.

Advertisement

arrivano anche le parole del resto del cast. Aimee Garcia ha dichiarato:

Sono circondata da ballerini professionisti e so che è come se avessi il più vicino possibile nella vita a un momento di Beyoncé, quindi voglio assicurarmi di imparare a dovere quei passi in modo da non doverci pensare e poter dare un po' di frustate alla telecamera come se avessi i capelli di Ariana Grande.

mentre gli showrunner Ildy Modrovich e Joe Henderson, che sono ben attenti a tenere segreta la trama dell'episodio, hanno fatto sapere:

Volevamo avere una vera ragione per la storia fondata sul perché stanno cantando e ballando, e non solo un "Oh, questo sarà quello in cui tutti cantano e ballano". È stato un po' come giocare a Tetris incastrare tutto, ma è molto divertente. Sarà fantastico.

Advertisement

E qui torna alla mente la "scusante" usata da Joss Whedon per il suo musical in Buffy: sarà una spiegazione mistica? Potrebbe perché, accanto alle dichiarazioni ufficiali, sarebbe trapelata l'indiscrezione che 

Show hidden content anche Dio, la cui voce è arrivata a chiudere il midseason finale mentre Lucifer, aiutato da Amenadiel (D.B. Woodside, attore che ricorderete senz'altro anche in Buffy) litigava col gemello cattivo Michael, potrebbe prendere parte a un momento musicale... Celestiale.

I nuovi episodi di Lucifer: cosa ci aspetta?

La preoccupazione di Amenadiel per il futuro del figlioletto Charlie sarà uno dei temi esplorati dalla seconda parte della stagione 5, così come la relazione fra Lucifer e Chloe.

Advertisement

A guidare la narrazione saranno però i piani malvagi di Michael, il cui intento verrà finalmente reso noto: il fratello di Lucifer e Amenadiel ha un piano preciso, che ci verrà svelato.

Inoltre, come sa chi ha già seguito il midseason finale

Show hidden content anche il rapporto di Dio con i suoi figli sarà al centro della narrazione: potrebbe addirittura essere l'occasione, per Lucifer, di risolvere le questioni irrisolte con il padre. E trattandosi di Lucifero, l'angelo caduto, capite bene che la parte della mitologia della serie che riguarda il protagonista potrebbe vedere degli approfondimenti davvero rivoluzionari...

Ci saranno novità per quanto riguarda la scomparsa e la ricomparsa dei poteri di Lucifer e Amenadiel, oltre a Linda (Rachael Harris) e Maze (Lesley-Ann Brandt) impegnate ad affrontare il loro passato.

Dopo il forte contrasto fra Lucifer e Maze, che l'aveva definita "solo un demone" relativamente alla possibilità di conquistare un'anima, ci sono già delle teorie ma non è stato confermato se arriveranno risposte già in questa quinta stagione.

Continuate a seguirci per tutte le novità su Lucifer!

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...