La sesta e ultima stagione di #Lucifer debutta su Netflix il 10 settembre.
Ad anticipare il capitolo conclusivo della serie TV c'è un delizioso trailer, rilasciato proprio dalla piattaforma, che permette di dare uno sguardo più da vicino a cosa accadrà in questo arco narrativo.
La quinta stagione si era conclusa con un clamoroso colpo di scena: il nostro diavolo preferito si era proclamato Dio, mettendo fine alla disputa con suo fratello Michael e accettando quindi di diventare il successore di suo Padre, il quale è andato - diciamo così - in pensione. Come se la caverà il personaggio di #Tom Ellis in questo nuovo ruolo?
[tv id="63174"]
Il trailer ufficiale, che potete vedere in alto all'articolo, inizia con un curioso interrogatorio. Lucifer risponde ad alcune domande poste dal detective Carol Corbett, personaggio apparso nel finale della quinta stagione e destinato a diventare l'interesse amoroso di Ella, relative alle ore prima di un evento. Infatti il nostro protagonista appare vestito elegante.
Senza indugio, Lucifer è sicuro di sé e non nega la sua vera natura:
Ero il diavolo, ora Dio... Beh, quasi.
Quando gli viene chiesta l'età, interviene Chloe e abbiamo la conferma che anche la detective si trova con lui, e che sta cercando di coprire il suo uomo rispondendo con umorismo:
È sensibile riguardo all'età.
Perché Lucifer non è ancora diventato Dio?
Nel trailer Amenadiel fa una ramanzina a suo fratello, ricordandogli che adesso è Dio, perciò deve farsi carico delle sue responsabilità - una parola che Lucifer non conosce.
Anche in questa circostanza, c'è la sua amata Chloe a spalleggiarlo. La detective spiega all'angelo che il lavoro di Dio è impegnativo e forse Lucifer non vuole essere impreparato. Tuttavia, c'è il sospetto che sotto ci sia dell'altro.
Notiamo infine una cosa: Lucifer e Chloe sono una coppia a tutti gli effetti, e lei pare essere molto a suo agio al fianco dell'uomo che ama. A giudicare dalle loro vestaglie, la detective Decker deve aver passato la notte al Lux.
In ogni caso, il diavolo appare in crisi. Nel trailer lo vediamo seduto sul divano della dottoressa Linda, dove di solito si confidava e sente, perciò, il bisogno di tornare in terapia.
Chi siede sul trono di Lucifer all'Inferno?
Il trailer di Lucifer 6 mostra quella che potrebbe essere l'antagonista dell'ultima stagione. In una scena, il diavolo accompagna Chloe all'Inferno quando notano una figura che siede sul trono. È un giovane angelo ribelle (interpretata da Brianna Hildebrand) con le ali rosso sangue, ed è giunta con una missione: distruggere Lucifer. Entertainment Weekly ha svelato che il suo nome è Rory.
Non sappiamo chi sia di preciso questa nuova figura, ma la sua presenza sta sconvolgendo le leggi terrestri. In alcune sequenze, Lucifer e Chloe assistono inermi ad alcuni strani fenomeni, mentre in una brevissima scena c'è Dan impegnato a giocare a ping-pong con un agente che si ferma non appena vede un forte lampo di luce.
Il detective Espinoza è morto nel penultimo episodio della quinta stagione ed è andato all'Inferno, ma in qualche modo il suo personaggio è tornato nella serie TV.
Per la religiosa Ella, tutti questi fenomini non sono altro che un segno divino, come dice nel trailer:
Le leggi della natura si stanno infrangendo. L'Apocalisse è alle porte.
"Nessuno di noi sa esattamente come andrà a finire"
Questo è ciò che dice una Linda visibilmente preoccupata nel trailer, mentre si alternano scene con diversi personaggi.
Amenadiel ha preso seriamente sul serio il suo desiderio di arruolarsi in polizia: infatti lo vediamo con indosso un'uniforme, mentre è in servizio con una sua collega.
Inoltre, Eve e Maze sono più unite che mai, e, tra una missione e l'altra (sono cacciatrici di taglie) si scambiano anche un appassionante bacio.
Ma chi è Rory e cosa vuole esattamente? Nel trailer ci sono diverse sequenze in cui lei e Lucifer si scambiano sguardi di sfida, ma quando il diavolo prova ad aggredirla, vediamo che riesce ad attraversarla, come se fosse un fantasma o un'altra entità ultraterrena.
Lucifer e Chloe... A cartoni?
Il trailer si conclude con qualcosa di inaspettato. Ancora all'Inferno, Chloe dice a Lucifer di essere "pronta" ad aprire una delle porte. Quando però i due la varcano, scoprono di essersi trasformati in cartoni animati!
Che faccia parte di un sogno, che sia un effetto collaterale degli strani fenomeni causati dall'arrivo di questa nuova figura, o semplicemente un episodio animato, non possiamo dirlo. La scena di Lucifer e Chloe che si guardano con stupore, assumendo i tratti tipici dei cartoni, è comunque esilarante.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!