L'ultimo film di William Friedkin arriva in streaming, ecco i dettagli

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Paramount+ ha annunciato con entusiasmo l'arrivo di The Caine Mutiny Court-Martial in Italia e in tutti i mercati internazionali in cui il servizio streaming è attualmente attivo. Non è stata ancora annunciata la data ma lo si aspetta entro il 2023. Aggiorneremo le uscite di Paramount+ non appena verrà svelata l'uscita del film.

L'opera, scritta e diretta dal celebre regista premio Oscar William Friedkin, è basata sull'omonima opera teatrale di Hermon Wouk, vincitrice del premio Pulitzer. La pellicola è stata presentata in anteprima all'80° Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia, suscitando grande interesse tra gli appassionati del cinema.

La trama del film

La storia narrata in The Caine Mutiny Court-Martial è quanto mai affascinante. Il film segue le vicende di un primo ufficiale della Marina degli Stati Uniti, interpretato da Kiefer Sutherland (noto per il suo ruolo nella serie TV 24), che viene processato per aver orchestrato un ammutinamento a bordo della U.S.S. CAINE. Questo atto estremo è scaturito dalla crescente instabilità del loro capitano, il tenente Philip Francis Queeg, interpretato da Jason Clarke (Oppenheimer), il quale ha messo a repentaglio la vita dell'intero equipaggio. Una questione che si pone immediatamente è se si sia trattato di un vero ammutinamento o di atti di coraggio da parte di marinai che non potevano più fidarsi del loro leader.

Advertisement

Il fulcro del film è la corte marziale della Marina, che si svolge sotto l'occhio attento di Barney Greenwald, interpretato da Jason Clarke, uno scettico avvocato della Marina che accetta con riluttanza la difesa del tenente Steve Maryk, il primo ufficiale della Marina interpretato da Jake Lacy. La trama si sviluppa in modo avvincente mentre Greenwald inizia a interrogarsi sempre di più sulla natura degli eventi a bordo del Caine. Questo avvocato dalla personalità scettica e analitica si chiede se si sia trattato davvero di un ammutinamento o se invece fossero semplici atti di coraggio da parte di marinai che cercavano di sopravvivere in acque pericolose con un comandante instabile.

Il cast di The Caine Mutiny Court-Martial include talenti del calibro di Jake Lacy, Monica Raymund, Lewis Pullman, Jay Duplass, Tom Riley e Lance Reddick (anche lui scomparso recentemente). 

Advertisement

Il film The Caine Mutiny Court-Martial è una produzione della Republic Pictures e rappresenta un tributo all'arte di William Friedkin, noto per le sue opere iconiche come The French Connection e L'Esorcista. Friedkin non solo ha diretto il film ma ha anche scritto la sceneggiatura, dimostrando ancora una volta il suo talento eccezionale nell'arte cinematografica. La produzione è stata realizzata da Annabelle Dunne e Matt Parker, con Michael Salven e Mike Upton come produttori esecutivi. La distribuzione è curata da Paramount Global Content Distribution.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...