Lupin III - in arrivo un film in 2D... dopo 30 anni!

Un film in 2D di Lupin III a distanza di...30 anni! La notizia sensazionale per il franchise del ladro gentiluomo: tutti i dettagli.

Immagine di Lupin III - in arrivo un film in 2D... dopo 30 anni!
Autore: Manuel Lucaroni ,

Lupin III torna in 2D a distanza di ben...30 anni. Dopo l'uscita al cinema la scorsa estate della versione restaurata di  Lupin III - La pietra della saggezza  (di cui vi abbiamo parlato QUI) è stato annunciato dall'account X del franchise un nuovo film in arrivo in Giappone nel 2025.

Il progetto non sarà né un remake né una versione restaurata, ma un qualcosa di completamente nuovo: alla regia del film (attualmente intitolato semplicemente Lupin III: The Movie) Takeshi Koike, che riporterà quindi Lupin III in 2D dopo ben tre decenni. Di seguito, potete vedere il particolare trailer diffuso su YouTube per l'occasione dall'account di TMS:

Nuovo film di Lupin III, stavolta in 2D: l'annuncio di un entusiasmante progetto

L'annuncio di un nuovo film di Lupin III ha portato grande entusiasmo per tutti i fan; non è ancora chiara la data d'uscita precisa, ma dopo l'uscita in Giappone avremo modo sicuramente di assistere anche a quella internazionale.

Il progetto è decisamente in buone mani: Koike vanta infatti già ben tre film del franchise, ovvero La lapide di Jigen Daisuke, Ishikawa Goemon getto di sangue e  La bugia di Mine Fujiko, usciti tra il 2014 e il 2019.

Al suo fianco ci sarà poi lo stesso sceneggiatore dei tre lungometraggi precedenti, ovvero Yūya Takahashi; di ritorno dalla precedente esperienza su Lupin anche il compositore James Shimoji e il creative adviser Katsuhito Ishii.

Insomma, il regista per questo nuovo progetto si affida al team che ha già lavorato al lungo nel franchise, con l'obiettivo di riportare un Lupin in 2D decisamente spettacolare. Il primo video promozionale ha aumentato l'entusiasmo e tutti non vedono già l'ora di seguire le ennesime avventure del personaggio creato dal maestro Monkey Punch.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!