Lupin III - Il Castello di Cagliostro di Hayao Miyazaki ritorna al cinema per il 45° anniversario [TRAILER]

Autore: Francesca Musolino ,

Fan di Lupin e Hayao Miyazaki a rapporto, un evento imperdibile sta per sbarcare sul grande schermo: Lupin III - Il Castello di Cagliostro diretto dal maestro dell'animazione giapponese ritorna in esclusiva al cinema nei giorni 4, 5 e 6 marzo 2024, in versione rimasterizzata e restaurata in 4K.

In occasione del 45esimo anniversario dell'uscita di Lupin III - Il Castello di Cagliostro, tutti gli estimatori del genere e coloro che non hanno mai visto questo incredibile film d'animazione del 1979, possono approfittare di questo evento speciale per tuffarsi nelle avventure del noto ladro gentiluomo creato da Monkey Punch.

Advertisement

Nel frattempo ecco di seguito una breve anteprima del film con il trailer di Lupin III - Il Castello di Cagliostro.

Quando esce il film Lupin III - Il Castello di Cagliostro?

Il film Lupin III - Il Castello di Cagliostro esce in esclusiva il 4, il 5 e il 6 marzo 2024

Dove esce il film Lupin III - Il Castello di Cagliostro?

Il film Lupin III - Il Castello di Cagliostro ritorna al cinema per un evento speciale

La sinossi ufficiale del film d'animazione Lupin III - Il Castello di Cagliostro riporta quanto segue:

Advertisement

Nel film Lupin III - Il Castello di Cagliostro i protagonisti sono Lupin III e il suo fedele compagno Jigen. Insieme, sono riusciti a individuare la fonte delle banconote false che ha messo in ginocchio l’economia mondiale: Cagliostro, lo stato più piccolo del mondo governato dal conte omonimo. All’interno delle mura di pietra del castello, il conte tiene prigioniera la bella Clarisse, la quale possiede la chiave per accedere a un tesoro di inestimabile valore. Lupin desidera liberare la ragazza, punire i malvagi e, ovviamente, assicurarsi il tesoro. In questa straordinaria avventura, non mancano altri personaggi chiave della saga come la seducente Fujiko e il tenace Ispettore Zenigata.

Per l'occasione è stato pubblicato anche un poster ufficiale con tutti i dettagli dell'evento cinematografico dedicato al film d'animazione Lupin III - Il Castello di Cagliostro.

Advertisement

Tokyo Movie Shinsha
Lupin III - Il Castello di Cagliostro - Poster film

Immagine di copertina di questo articolo tratta dal poster del film d'animazione Lupin III - Il Castello di Cagliostro. Crediti Tokyo Movie Shinsha

Prodotto Consigliato

La contessa di Cagliostro. Arsenio Lupin

Il libro di Arsenio Lupin e la contessa di Cagliostro, un ottimo titolo per chi vuole avventurarsi nell'avvincente mondo del ladro gentiluomo più famoso di tutti i tempi, sia in copia fisica che in versione Kindle.
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...