Maid: dove si trova Fisher Island, la location della serie Netflix

Autore: Giulia Greco ,

Tra le miniserie più popolari di Netflix spicca Maid, lo show con Andie MacDowell e Margaret Qualley basato sull'autobiografia di Stephanie Land intitolata "Donna delle pulizie. Lavoro duro, paga bassa e la volontà di sopravvivere di una madre".

La serie limitata Netflix, creata da Molly Smith Metzler, è ambientata nello stato di Washington, e precisamente in un'area non particolarmente lussuosa chiamata Port Hampstead, una cittadina che sorge sulla costa e dalla quale è possibile raggiungere la più ricca Fisher Island prendendo il traghetto.

Advertisement

Nonostante la serie racconti uno spaccato reale di vita attraverso la parabola di Alex Russell e abbia ben illustrato le disparità economiche tra le famiglie benestanti che vivono a Fisher Island e le comunità più povere che faticano a sopravvivere, le location che fanno da sfondo a Maid non esistono davvero.

La vera Fisher Island

A essere precisi, esiste un'isola chiamata Fisher Island a sud dello stato di Washington, ma si trova nei pressi del fiume Columbia, mentre la Fisher Island di Maid è vicino a Seattle, nello stretto di Puget. C'è poi una seconda Fisher Island che si trova però in Florida.

Poiché Port Hampstead è il nome fittizio che la serie ha scelto per Port Townsend, la città portuale in cui Stephanie Land ha vissuto dopo aver compiuto vent'anni, possiamo immaginare che l'isola in cui Alex fa la conoscenza di Regina corrisponda alla più vicina Whidbey Island.

Le location di Maid

Maid è ambientato negli Stati Uniti, ma le riprese della serie, come spesso accade in ambito televisivo, sono avvenute in Canada, dove i costi di produzione sono molto più contenuti.

Advertisement

Quasi tutte le scene che abbiamo visto nello show di Netflix sono state girate a Victoria, nella Columbia Britannica. In particolare, tutti i momento in cui Alex si trovava a Fisher Island sono stati filmati nel ricco quartiere di Ten Mile Point sul lungomare di Victoria, nel distretto di Saanich.

Per le sequenze ambientate a Port Hampstead, invece, il cast e la troupe si sono spostati nella città di Colwood.

Maid Maid Una madre single diventa domestica per sbarcare il lunario, lottando contro povertà, burocrazia e il rischio di non avere una casa. Ispirata al bestseller autobiografico. Apri scheda

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...