MAID: cosa sappiamo della serie Netflix con Margaret Qualley, Andie MacDowell e Billy Burke

Prodotta da Margot Robbie, MAID è tratta dall'autobiografia di Stephanie Land. Margaret Qualley interpreta una madre single che, con una bambina da mantenere, fa di tutto per sopravvivere.

Autore: Elena Arrisico ,

MAID è la nuova serie Netflix che vede protagonisti – tra gli altri - Margaret Qualley (#The Leftovers, C’era una volta a… Hollywood), Andie MacDowell (#Ricomincio da capo, #Quattro matrimoni e un funerale) e Billy Burke (Twilight, Revolution).

Tratta dal libro - ispirato a una storia vera - Maid: Hard Work, Low Pay and a Mother's Will to Survive di Stephanie Land, segue la vita di una madre single che lotta continuamente contro la povertà per cercare di dare alla figlia una vita migliore e un’istruzione.

La prima stagione di MAID – composta da dieci episodi - sarà disponibile in streaming, su Netflix, dall’1 ottobre 2021.

[tv id="111141"]

Di cosa parla MAID

Al centro della trama di MAID c’è Alex (Margaret Qualley), madre single in fuga da una relazione tossica e in lotta contro la povertà.

Per cercare di mantenere la figlia e scappare da una vita senza fissa dimora, si improvvisa donna delle pulizie.

Netflix
Margaret Qualley scrive in MAID
Alex inizia la scrittura della sua autobiografia

MAID è una storia drammatica di speranza, coraggio e determinazione; la storia di una madre disposta a tutto per la propria figlia, nonostante la vita le metta davanti ostacoli su ostacoli e una burocrazia estremamente complessa da affrontare.

La dramedy promette di esplorare le difficoltà della classe operaia e delle donne, in un’epoca in cui spesso si è sfruttati e malpagati e si vive di continui sacrifici.

Netflix
Margaret Qualley come donna delle pulizie in MAID
La protagonista esausta durante la giornata di lavoro

Le prime immagini del trailer mostrano una realtà cruda e la resilienza di una madre, tanto disperata quanto determinata.

Come detto prima, la trama di MAID è basata sulla vera storia di Stephanie Land, che ha vissuto in serie difficoltà finanziarie sognando di diventare scrittrice.

Netflix
Margaret Qualley tiene in braccio una bambina
Alex e la figlia in MAID

Dopo una gravidanza imprevista, da madre single ha lavorato come domestica, ricorrendo a programmi di assistenza sociale per riuscire a coprire le spese.

In seguito, è riuscita a iscriversi all’università – dove ha studiato scrittura creativa – e ha coronato il sogno di diventare scrittrice freelance.

Margot Robbie, produttrice esecutiva di MAID

Creata da Molly Smith Metzler, MAID è prodotta da Margot Robbie, John Wells, Erin Jontow, Tom Ackerley, Brett Hedblom e dalle stesse Land e Metzler. A Collider, Land ha dichiarato:

Ho scritto un libro in modo che le persone che lottano per tirare avanti potessero vedersi rappresentate in modo autentico e potessero sentirsi meno sole. MAID, la serie su Netflix che è stata ispirata dal mio libro, continua quell'eredità in modi che mi sconvolgono mente.

Prodotto Consigliato
Maid: Hard Work, Low Pay and a Mother's Will to Survive di Stephanie Land

Maid: Hard Work, Low Pay and a Mother's Will to Survive di Stephanie Land

Nel cast di MAID, oltre a Margaret Qualley (Alex), sono presenti Andie MacDowell (Paula), Billy Burke (Hank), Nick Robinson (Sean), Anika Noni Rose (Regina) e Tracy Vilar (Yolanda).

Tra gli attori ci sono anche Raymond Ablack (Nate), Rylea Nevaeh Whittet (Maddy), Aimee Carrero (Danielle), Xavier de Guzman (Ethan), Toby Levins (Basil) e BJ Harrison (Denise).

Quando esce MAID?

MAID sarà disponibile in streaming, su Netflix, dall’1 ottobre 2021.

Quanti episodi di MAID ci sono?

La prima stagione di MAID è composta da dieci episodi.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!