Mamma, ho perso l'aereo: qual è la fonte di ricchezza dei McCallister? La risposta di Caterine O'Hara

Autore: Davide Mirabello ,

L'attrice Catherine O'Hara, che ha vestito i panni di  Kate McCallister in Mamma, ho perso l'aereo ha parlato della fonte di ricchezza dei McCallister. Considerando che si tratta di una famiglia con molti figli, e con uno stile di vita agiato, la domanda è spesso sorta negli appassionati del lungometraggio. 

Parlando a People l'attrice Catherine O'Hara ha dichiarato:

Devo dire che non ho mai pensato ai loro soldi. Non era lì che avevo la testa mentre stavo girando [il film]. Certo, sono andati tutti a Parigi. E la casa era fantastica. Forse li hanno ereditati. Potrebbe essere stato questo. 

Secondo uno studio fatto dal The New York Times nel 2023, fatto in collaborazione con la Federal Reserve Bank di Chicago, occorrevano 305.000 dollari in quel periodo per poter possedere la casa in cui hanno abitato i McCallister. Il corrispettivo di oggi di 665.000 dollari. 

Mamma, ho perso l'aereo: una saga di successo e insuccessi

Il successo di Mamma, ho perso l'aereo ha portato alla realizzazione di Mamma, ho perso l'aereo: mi sono smarrito a New York. Il titolo ha bissato i risultati del primo lungometraggio. Successivamente è stato realizzato Mamma, ho preso il morbillo. Si tratta di un sequel che, però, ha avuto un cast diverso, e che ha riscontrato un minore successo rispetto ad i due capitoli precedenti.

In confronto ai primi due Mamma, ho perso l'aereo, tutti i titoli che hanno cercato successivamente di riprendere la saga non sono stati altrettanto fortunati, ed anche la qualità delle produzioni è stata molto criticata. L'ultimo film a riguardo è stato distribuito su Disney Plus nel 2021, con il titolo Home Sweet Home Alone - Mamma, ho perso l'aereo

Abbonati adesso a Disney Plus a partire da 5,99€ al mese

Il protagonista dei primi due film, Macaulay Culkin, nel 2018 è tornato a interpretare il personaggio di Kevin per uno spot con Google Assistant. 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...