Mamma Mia 3, Meryl Streep vorrebbe tornare (e ha due idee)

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Le star di Mamma Mia, Meryl Streep e Amanda Seyfried, hanno recentemente espresso il loro interesse a tornare sul grande schermo per un altro entusiasmante capitolo di Mamma Mia.

Meryl Streep, la cui interpretazione di Donna ha catturato il cuore del pubblico nel primo e nel secondo film, sembra essere aperta a riprendere il suo ruolo. In un'intervista a Vogue, l'attrice ha rivelato:

Advertisement

Se c'è un'idea che mi entusiasma, sono totalmente a bordo.

Ma come potrebbe il personaggio di Donna fare il suo ritorno?

Nel secondo film dal titolo Mamma Mia! Ci risiamo Donna muore a causa del cancro ma Meryl Streep ha proposto due idee interessanti a questo proposito.

In primo luogo, ha suggerito che il produttore Judy Craymer potrebbe trovare un modo per far reincarnare Donna. Questa sarebbe una svolta intrigante che potrebbe aprire nuove possibilità per la trama. In alternativa, Streep ha suggerito un classico degli scenari delle soap opera: Donna potrebbe tornare rivelando che è stata sua gemella a morire.

Immagine di Mamma Mia! Ci risiamo

Mamma Mia! Ci risiamo (2018)

09/07/2018 (en)
Commedia, Romance,

Sono passati alcuni anni e Sophie ha deciso di rimodernare l'hotel di famiglia, sull'isola greca di Kalokairi, per rendere omaggio a Donna, che l'ha cresciuta d...

Immagine di Mamma Mia! Ci risiamo

Anche Amanda Seyfried vorrebbe tornare

Ma non è solo Meryl Streep a essere entusiasta all'idea di un terzo film di Mamma Mia. Amanda Seyfried, che ha interpretato il ruolo di Sophie, ha condiviso il suo entusiasmo. Seyfried ha dichiarato che tutti sarebbero disposti a farlo accadere, ma c'è un fattore cruciale da considerare: il budget:

Advertisement

Nessuno dice di no, ma nessuno dice nemmeno sì. Probabilmente le figure di potere non possono permettersi di farlo gratuitamente. Odio dirlo, perché farei Mamma Mia 3 gratis, ovviamente, ma non è questo il business in cui operiamo. Ciò che è giusto è giusto, e penso che un terzo film dipenderà da Universal, se vuole o meno investire i soldi.

Advertisement

La risposta di Universal

La presidente di Universal Pictures, Donna Langley, ha espresso l'entusiasmo dello studio per realizzare un terzo film ma non ha fornito ulteriori dettagli sulla situazione finanziaria. D'altra parte, il produttore Gary Goetzman sembra ottimista riguardo all'idea di realizzare un terzo Mamma Mia:

Advertisement

Abbiamo già affrontato questa situazione con il secondo film: tutti erano un po' titubanti e poi è arrivata un'idea geniale. Ci sono state alcune conversazioni e sembra che ogni attore sia ansioso di rimettere i suoi vestiti aderenti, quindi penso davvero che accadrà.

Pare quindi che bisognerà trovare una idea geniale per la trama di Mamma Mia 3 e ovviamente un budget adeguato. Il film del 2008 ha incassato quasi 700 milioni di dollari in tutto il mondo attestandosi come un grande successo. Nel 2018, il sequel ne ha incassati 400 ma a fronte di un budget di 75 milioni di dollari e ciò rende anche questo secondo film un incredibile successo per Universal Pictures.

Immagine di copertina via Amazon

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...