In tutto il mondo cresce l’attesa per l’uscita di Wicked, il film-evento dell’anno, e numerosi brand hanno già lanciato collezioni speciali ispirate alle sue atmosfere e al celebre musical degli Universal Studios, come quella di H&M.
Marc Jacobs ha scelto un percorso diverso: invece di unirsi agli altri partner di Wicked, il brand ha puntato sul classico Il Mago di Oz, omaggiandone l’85° anniversario. Con questa collezione, Marc Jacobs celebra l’impatto culturale senza tempo del film originale del 1939.
La collezione Marc Jacobs x The Wizard of Oz include capi iconici come la Tote Bag (che poteva quasi chiamarsi “Toto Bag”!), la Sack Bag, e le scarpe Kiki, arricchiti da stampe ispirate alle scene più memorabili del film, dalla Città di Smeraldo, a Dorothy e i suoi amici. La linea si completa con jeans e T-shirt per soddisfare ogni fan dell’indimenticabile Judy Garland.
Estratti del film, concessi in licenza da Turner Entertainment Co./WB Discovery, sono stati utilizzati per i contenuti video online e social. Uscita meno di una settimana fa su Marcjacobs.com, la collezione ha già visto alcuni articoli esaurirsi in pochissimo tempo.
Il film al cinema
L’adattamento cinematografico di Wicked, basato sul musical pluripremiato ai Tony Awards, racconterà la storia in due parti. Il primo film sarà nelle sale il 21 novembre 2024, con Cynthia Erivo nel ruolo di Elphaba e Ariana Grande nei panni di Glinda. La seconda parte seguirà nel 2025, portando alla luce la storia non raccontata delle streghe di Oz.
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