Mare Fuori, ecco gli attori che hanno detto addio alla serie

Autore: Erika Giacira ,

Dire addio a un personaggio tanto amato non è mai facile. Soprattutto se gli interpreti da cui separarsi sono due. “Grazie per questo viaggio incredibile”: sono le parole di Nicholas Maupas e Valentina Romani, rispettivi interpreti di Filippo e Nadtiza in Mare Fuori

La fiction Rai, prodotta da Picomedia, ha salutato ufficialmente i fan lo scorso mercoledì quando la dodicesima puntata del terzo capitolo è stata trasmessa sugli schermi di Rai2.

Advertisement

Il finale della serie TV, infatti, era già disponibile in streaming su RaiPlay in anteprima, dunque gli ultimi minuti della terza stagione di  Mare Fuori non hanno sorpreso i fan che, in verità, aspettavano qualche indizio in più sul destino di Carmine e Rosa Ricci, entrambi potenzialmente in pericolo di vita come mostra il finale di Mare Fuori 3. La speranza è andata a vuoto, ma sul web circolano già diverse teorie sulla presenza di Rosa Ricci nella quarta stagione che suggeriscono che la coppia sia riuscita a salvarsi dalla rabbia del padre di Rosa. Ma non è l’unico dispiacere che hanno ricevuto i fan della fiction ambientata in un carcere minorile napoletano. 

Sia il personaggio di Filippo che quello di Nadtiza hanno detto addio a Mare Fuori attraverso un post Instagram condiviso dagli attori Nicholas Maupas e Valentina Romani che pare siano una coppia anche nella vita reale.

Ad accompagnare una foto di Filippo e Nadtiza mentre camminano sul bagnasciuga una frase commovente.

È il mare che hai dentro a renderti libero: è la speranza, che ne gonfia le onde. Grazie per questo viaggio incredibile. 

C’è ancora una possibilità per Filippo e Nadtiza? 

Image not found

Advertisement

Apparentemente no. Filippo ha concluso il proprio arco narrativo: il giovane ha accettato il trasferimento presso l’IPM Cesare Beccaria di Milano. Non è stato facile per Filippo abbandonare l’amico Carmine, compagno di gioie e (soprattutto) dolori dietro la sbarre del carcere, ma adesso il giovane è pronto a tornare a casa senza Nadtiza.

Nadtiza, dopo aver sperimentato la fuga d’amore con Filippo ha le idee chiare: è ancora troppo presto per vivere questa relazione alla luce del sole. La giovane zingara, infatti, ha finito di scontare la propria pena ma Filippo è solo un fuggitivo. Con questi presupposti, il loro rapporto è stato logorato e Nadtiza decide di prendere una scelta tanto difficile quanto coraggiosa: abbandonare Filippo e permettergli di crearsi una vita lontano dalla strada. L’ultima immagine di Nadtiza la vede guidare un gommone e sparire all’orizzonte. 

Advertisement

Su un possibile ritorno dei personaggi ha parlato la sceneggiatrice Cristina La Farina a Vanity Fair.

Al momento se ne sono andati… Non voglio pensare che sia una scelta definitiva, ma non dipende da me.

Sembrerebbe dunque che i due attori non saranno presenti in Mare Fuori 4, le cui riprese inizieranno a maggio. Valentina Romani è attualmente impegnata sul grande schermo con Il sol avvenire di Nanni Moretti, mentre Nicholas Maupas è set di Un Professore 2. 

Prodotto Consigliato

Mare Fuori - Stagione 3 + Poster (3Dvd)

Il Dvd della terza stagione completa di Mare Fuori+Poster: nella terza stagione di Mare Fuori i nostri protagonisti sono cresciuti e molti di loro si trovano a dover compiere la scelta di come affrontare il loro ruolo di adulti nel mondo. L...

Crediti immagine di copertina: Picomedia.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...