Margherita Buy esordisce alla regia con Volare [TRAILER]

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Con la sua opera prima dietro la macchina da presa, l'acclamata attrice Margherita Buy porta sul grande schermo una storia avvincente che affronta una delle paure più comuni e umane: la paura di volare. Il film, intitolato Volare, segue le vicende di AnnaBì, un'attrice di talento le cui ambizioni internazionali sono bloccate dalla sua irrazionale paura di salire su un aereo.

Ecco il trailer:

La trama si sviluppa quando AnnaBì, desiderosa di superare la sua fobia per consentire a sua figlia di trasferirsi in California per gli studi, decide di iscriversi a un corso speciale offerto dalla compagnia di bandiera. Qui, trova conforto e comprensione da parte di altri partecipanti, tutti accomunati dalla stessa paura del volo. Questo improbabile gruppo di compagni di avventura si unisce nel tentativo di superare le proprie paure e inseguire i propri sogni.

Advertisement

Il cast, diretto da Margherita Buy, include talenti del calibro di Anna Bonaiuto, Giulia Michelini, Euridice Axen, Francesco Colella, Roberto De Francesco, Maurizio Donadoni, Pietro Ragusa, Vanessa Compagnucci, Caterina De Angelis, Oscar Matteo Giuggioli, Alice Ferri, Eros Galbiati, Ahmed Hafiene, con la partecipazione speciale di Massimo De Francovich e l'amichevole partecipazione di Elena Sofia Ricci.

Margherita Buy, parlando del suo debutto dietro la macchina da presa, ha detto:

Non era certo una mia priorità quella di dedicarmi alla regia, ma quando ti capita di vivere qualcosa che ti ha sorpreso e divertito e che ha cambiato il tuo modo di vedere un certo fatto, magari una certa paura, allora può nascere lo strano e forse insano desiderio di raccontarla a modo tuo.

Advertisement

Il film, prodotto da Kavac Film, Maremosso, IBC Movie, Tenderstories con Rai Cinema, in collaborazione con ITA Airways, è stato presentato alla Festa del Cinema di Roma, nella sezione Grand Public, e sarà distribuito nelle sale a partire dal 22 febbraio distribuito da Fandango.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...