Mark Hamill doppierà una zucca in The Sandman

Mark Hamill entra nel cast di The Sandman come doppiatore: presterà la sua voce al personaggio di Mervyn Pumpkinhead, amico di Dream.

Autore: Elisa Giudici ,

Mark Hamill farà parte del cast dell'attesissima serie di The Sandman. Netflix ieri ha rivelato che alcune nuove sequenze della serie e la data d'uscita in agosto della prima stagione. 

Durante la Netflix Geeked Week è arrivato anche un annuncio molto speciale, che farà felici anche i fan di Star Wars. Uno dei personaggi della serie sarà infatti doppiato nientemeno che da Mark Hamill! 

[tv id="90802"] 

Mark Hamill sarà Mervyn Pumpkinhead

Mervyn Pumpkinhead è l'addetto alle pulizie di The Dreaming, la realtà che il protagonista Dream (Tom Sturridge) manipola a piacimento. Mervyn si occupa di riordinare, sistemare, costruire e demolire le varie aree del Dreaming, muovendosi qua e là con la sua salopette in jeans, la camicia bianca, un cravattino verde e l'immancabile sigaro sempre in bocca. 

"Bocca" che in realtà è un intaglio dentro una grande zucca: Mervyn Pumpkinhead infatti ha per testa una tipica zucca di Halloween intagliata con fattezze umane. Anche il corpo non è propriamente umano. Da quel poco che possiamo intuire, sembra formato da sottili stecchi in legno su cui sono applicati gli abiti, un po' come accade per gli spaventapasseri. 

Si tratta di un personaggio molto ironico e sempre dalla battuta pronta, in cui Mark Hamill potrà esercitare al meglio l'ironia che lo contraddistingue. Con l'ingresso di Hamill nel cast Netflix eleva ancora di più le aspettative rispetto a una serie dalle premesse e dal cast davvero stellari. 

Image not found

The Sandman è l'attesissimo adattamento di una saga a fumetti che costituisce a oggi forse l'opera più criticamente acclamata e amata dello scrittore inglese Neil Gaiman. Nel cast, oltre a Hamill, troveremo Gwendoline Christie e Charles Dance da Il trono di spade, Stephen Fry, Vivienne Acheampong e Boyd Holbrook. 

The Sandman sarà su Netflix dal 5 agosto 2022.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!