Marvel e DC insieme in un film? James Gunn fa sperare i fan

Autore: Erika Giacira ,

Con l'ingresso di James Gunn nell'universo DC, i fan sono sempre più in fibrillazione: che il crossover tra DC e Marvel sia sempre più vicino

L'uomo che rende tutto possibile è James Gunn, scrittore e produttore esecutivo che ha lavorato con i supereroi di entrambe le fazioni. Gunn che è pronto a dire addio all'MCU con il terzo film di Guardiani della Galassia. Ma con l'ipotesi di un film crossover potrebbe essere per James Gunn soltanto un arrivederci. 

Advertisement

Nei fumetti, non è raro che i personaggi appartenenti a case editrici diverse compaiano insieme nello stessa storia. Spider-Man ha collaborato con SuperMan e Batman, mentre The Hulk ha combattuto contro Batman. Ma non solo: Silver Surfer ha incontrato Superman,  per non parlare della sinergia tra Justice League of America per la DC Comics e i Vendicatori per la Marvel Comics in Vendicatori/JLA.

Che sia ora che questo incontro avvenga anche sul grande schermo? Gunn, che ora dirige i DC Studios con Peter Safran, ha ammesso che questa idea non è così lontana come appare. Il regista ha detto a Empire che l'argomento è già stato protagonista di qualche discussione.

Sono certo che è più probabile ora che sono al comando alla DC. Chi lo sa? Ci vorranno molti anni, però. Penso che prima dobbiamo stabilire cosa stiamo facendo alla DC. Mentirei per dire che non ne abbiamo discusso. Ma tutte le discussioni sono state molto, molto leggere e divertenti.

Gunn sarà affianco all'MCU con Guardiani della Galassia 3 i cui temi trattati sono molto cari al regista e produttore esecutivo. Per DC Studios, invece, James Gunn ha svelato 10 nuovi progetti che comprendono cinque film e cinque serie TV tra live action e serie animate.  Tra i nuovi arrivi sul grande schermo, Gunn dirigerà Superman: Legancy la cui uscita è prevista per il 2025.

Guardiani della Galassia arriverà nelle sale italiane il 3 maggio 2023.

Prodotto Consigliato

Guardiani Della Galassia Vol.2

Blu-ray del film Guardiani Della Galassia Vol.2. Lingua italiano, inglese, francese. Anno 2017, durata 136 min.

Crediti immagine di copertina: Warner Bros.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...