Proseguono le operazioni Marvel e Disney di contaminazione tra i loro personaggi: perciò dopo vari What if...? è arrivato il momento del What If… Donald Duck Became Iron Man?, con Paperino che andrà a vestire i panni di Iron Man. A lavorare sul fumetto sono stati chiamati Luca Barbieri, Steve Behling e Donald Soffritti.
Ecco alcune delle cover che sono state presentate.
In questo nuovo fumetto Marvel e Disney il personaggio di Paperino si ritrova nelle grinfie dei Bassotti, costretto a costruire una macchina progettata per entrare nel deposito di zio Paperone. Ma Paperino ha altri piani e costruisce l'armatura definitiva. Riuscirà l'intrepido a sventare i piani dei Bassotti e ad arrivare al suo appuntamento con Paperina?
Secondo la descrizione che è tata offerta:
questo one-shot mette in luce un lato raro del papero più famoso del mondo. Paperino usa il suo geniale intelletto per diventare un vendicatore corazzato ad alta quota!
Quando uscirà Paperino Iron Man
C'è da ricordare che l'operazione di contaminazione tra Marvel e Disney è iniziata la scorsa estate con Zio Paperone e il decino dell'infinito. In quel caso non si trattò di una contaminazione di personaggio, bensì di una storia Disney scritta in stile Marvel, con Jason Aaron come sceneggiatore.
Successivamente sono arrivate una serie di contaminazioni, con Paperino nei panni di Wolverine e di Thor, Minni in quelli di Captain Marvel, e poi ancora con Topi e Paperi coinvolti nel gruppo dei Fantastici Quattro e degli Avengers. A distanza di oltre quindici anni dal momento in cui Disney ha acquisito Marvel, i due mondi, anche a livello narrativo, sono arrivati a collidere.
Negli Stati Uniti il fumetto Marvel e Disney con Paperino nei panni di Iron Man sarà disponibile dal 28 maggio.
Immagine Marvel.com
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!