Marvel presenta la nuova serie a fumetti su Sentry

Attraverso il suo sito ufficiale Marvel ha rivelato che a dicembre uscirà negli Stati Uniti una nuova miniserie a fumetti su Sentry.

Autore: Giuseppe Benincasa ,
Libri e fumetti
2' 28''
Fonte

Attraverso il suo sito ufficiale, Marvel ha rivelato che a dicembre uscirà negli Stati Uniti una nuova miniserie a fumetti su Sentry realizzata da Jason Loo (sceneggiatore) e Luigi Zagaria (disegni).

La serie arriverà dopo che il personaggio originale, il cui alias è Bob Reynolds, è morto. Quindi Marvel a dicembre annuncerà chi avrà la forza di gestire il potere di Sentry. Anche se, a giudicare dalla cover del numero 1 e dalle parole scritte sul sito ufficiale, è facile pensare che Sentry possa avere più interpreti.

Cannot get X.com oEmbed

La stessa pagina Marvel offre l'interrogativo ai fan:

Chi sarà il nuovo Sentry? Sentry è morto, ma persone comuni in tutto il mondo stanno improvvisamente manifestando i suoi poteri e sperimentando frammenti dei ricordi di Bob Reynolds. Ma non tutti possono ricevere tale responsabilità, scatenando un conflitto violento per controllare l'eredità di Sentry.

Il collegamento con l'MCU

Alcune testate americane, come Comicbook.com, hanno paventato l'ipotesi che l'uscita a dicembre della nuova run a fumetti di Sentry non sia casuale, ma che invece sia stata pensata appositamente per aprire la strada all'interpretazione di Sentry nel Marvel Cinematic Universe da parte dell'attore Steven Yeun (famoso per The Walking Dead).

Nel video qui sotto Yeun parla del suo coinvolgimento nel film Marvel Studios, ma non pronuncia mai il nome di Sentry:

Non so se fosse esplicitamente nella mia lista delle cose da fare. Era più per la storia, per la possibilità di lavorare nuovamente con Jake Schreier, che ha diretto Beef, e quali fossero le sue intenzioni. Le intenzioni del determinato personaggio che volevano che interpretassi erano molto chiare, ed è questo che mi ha attirato al film.

Cannot get X.com oEmbed

Le voci, non ancora confermate, dicono che Yeun sarà Sentry nel film live-action Thunderbolts (il cui sceneggiatore è Lee Sung Jin)La pellicola sarà nelle sale americane dal 26 luglio 2024.

I personaggi già confermati di Thunderbolts li potete scoprire nel nostro articolo dal titolo Thunderbolts: svelati i membri del gruppo al D23 Expo.

Thunderbolts* (2025)

30/04/2025 (en)
Azione, Avventura,

Thunderbolts*, film diretto da Jake Schreier, racconta come un gruppo di supervillains venga reclutato dal governo per essere inviato in missione.

Chi è Sentry?

Sentry è l'alter ego di Robert "Bob" Reynolds che ha esordito nei fumetti Marvel nel 2000. 

Nella storia Sentry non è stato presentato come un nuovo supereroe ma come un supereroe che ha vissuto nel passato ma di cui tutti, compreso lui stesso, si sono dimenticati. Tuttavia, pian piano i ricordi di Sentry iniziano a tornare e il suo ritorno scatena eventi significativi nell'universo Marvel.

Sentry possiede una quantità incredibile di potere, incluso il controllo molecolare, il volo, la superforza e la capacità di proiettare raggi di energia. Tuttavia, la sua lotta costante con la sua salute mentale e i suoi dubbi interiori lo rendono un personaggio complesso e tormentato.

Sarà interessante scoprire se e come Sentry verrà presentato i versione live-action.

Cover di questo articolo da Marvel.com.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!