Svelata la data di uscita del biopic su Michael Jackson

Autore: Carla Cigognini ,

Lionsgate e Universal Pictures International hanno annunciato l'inizio delle riprese (previsto per il 22 gennaio) di Michael, il film biografico che racconterà l'iconica star Michael Jackson. Inoltre è stata svelata la data di uscita nelle sale il 18 aprile 2025.

Michael sarà diretto da Antoine Fuqua (conosciuto per Training Day e i tre capitoli di The Equalizer) con la sceneggiatura di John Logan (candidato agli Oscar per gli script di The Aviator, Il Gladiatore e Hugo Cabret). Alla produzione ci saranno Graham King e gli eredi della popstar. Graham King ha dichiarato:

Advertisement

Sono così onorato di raccontare la storia di Michael. È stato un lungo viaggio e sono entusiasta che il film mostri al pubblico di tutto il mondo una prospettiva di Michael che non hanno mai visto.

Nella difficile parte del protagonista è stato scelto Jaafar Jackson, nipote di Michael Jackson nella vita reale. Fuqua ha spiegato:

È sorprendente quanto Jaafar assomigli a Michael. Suona come lui, balla come lui, canta come lui. È davvero inquietante. Graham King, che è un produttore fantastico, lo ha trovato e me lo ha presentato, e sono rimasto sbalordito.

Lo stesso Jaafar ha pubblicato una foto sul suo profilo Instagram con la didascalia:

Advertisement

Sono onorato di dare vita alla storia di mio zio Michael. A tutti i fan di tutto il mondo, ci vediamo presto. 

Adam Fogelson, presidente del Lionsgate Motion Picture Group, ha voluto sottolineare l'importanza di Michael nel mondo dello spettacolo:

Michael Jackson è stato senza dubbio uno dei più grandi uomini di spettacolo di tutti i tempi. Il suo impatto sulla musica, sui video, sull'arte, sulla moda, sulla cultura è stato straordinario ed è ancora profondamente attuale. Non vedo l'ora che il pubblico possa vedere questo film nei cinema di tutto il mondo il prossimo anno.

Advertisement

Il resto della troupe è formato dal direttore della fotografia Dion Beebe, la scenografa Barbara Ling, la costumista Marci Rodgers, il truccatore Bill Corso e l'hair stylist Carla Farmer.

Prodotto Consigliato

Funko POP!: Michael Jackson

Un Funko Pop da collezione dedicato ai fan di Michael Jackson

Immagine di copertina: via 123RF

 

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...